Morte di Maradona tenuta nascosta all'allenatore d'Argentina campione del mondo nel 1986. "È malato"
L'ex allenatore Carlos Bilardo (82 anni), molto legato a Diego Armando Maradona, non sa ancora nulla della morte del Pibe de Oro. La notizia lo sconvolgerebbe visto che è malato e soffre di disturbi neurologici. Il fratello dell'ex ct: "Non posso dirglielo"
C'è soltanto una persona al mondo che non sa ancora della morte di Diego Armando Maradona: è Carlos Bilardo, l'allenatore dell'Argentina campione del mondo del 1986, che oggi ha 82 anni e soffre di disturbi neurologici. Il fratello e il resto della famiglia gli sta tenendo nascosta la notizia perché potrebbe sconvolgerlo.
Bilardo, infatti, è stato per Maradona più che un allenatore: un padre adottivo. Il fratello che ha dichiarato alla stampa: "Non glielo posso dire" ha anche rivelato che l'ex ct negli anni ha ripetuto più volte "Diego è il figlio che non ho mai avuto". Una situazione complicata, resa ancor più problematica dal grande rilievo mediatico.
"Non posso dirgli che Diego è morto", ha confessato a Radio Provincia il fratello di Carlos, Jorge Bilardo, perché gli voleva bene come a un figlio. L'ex allenatore dell'albiceleste vive in un appartamento a Buenos Aires dove è accudito da alcune infermiere alle quali è stato vietato di fargli guardare la televisione. "L'infermiera sapeva già che se fosse successo, la televisione doveva essere vietata. È così è stato. A Carlos è stato detto che il cavo tv si è rotto", ha raccontato Jorge.
Bilardo è stato il "papà sportivo" di Maradona e ha guidato la selezione argentina in tre mondiali, dal 1982 al 1990, e ha condotto la squadra al titolo nel 1986 e in un'altra edizione in finale persa in Italia sempre contro la Germania quattro anni dopo.