Parco Valentino Motor show
Dal 19 al 23 giugno sarà visitabile la quinta edizione del Salone dell'auto di Torino. Queste le fotografie delle prime auto che sono arrivate al Parco del Valentino. Giorgio Iacoboni
Uno spettacolo a cielo aperto gratuito per il pubblico che può passeggiare tra gli stand di 54 brand automobilistici che espongono i loro modelli di punta, modelli iconici e classici oltre alle novità e anteprime presentate per la prima volta al pubblico italiano. Folta la rappresentanza di auto elettriche e ibride plug-in. Davanti al Cortile del Castello è collocato lo spazio pit lane riservato alle regine del motorsport.
Anche quest'anno sono previsti: la sfilata di race carche si sposterà nel circuito cittadino chiuso al traffico, tra via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello. Il via di questo spettacolare antipasto lo darà la Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto, a seguire le altre regine del motorsport.
Diverse le celebrazioni che porteranno a Torino centinaia di auto: 70° anniversario di Abarth, con alcune delle auto dello Scorpione riunite e in mostra in piazza Vittorio Veneto. La festa dei 100 anni di Citroën che sarà festeggiata con il raduno delle 100 più belle e rappresentative auto del marchio. Festa in grande stile anche per il 30° anniversario della mitica Mazda MX-5 e per il raduno delle MINI che celebrano i 60 anni del brand con un meeting in Lungo Po Armando Diaz e con una sfilata per il centro cittadino.