Usa, quasi tremila morti di Covid al giorno. Esperti: "Ogni 24 ore è un 11 settembre"
Nell'attentato alle Torri Gemelle morirono almeno 2.974 persone
Mantenendo il primato di morti e contagi nel mondo, gli Stati Uniti stanno per registrare un nuovo record di decessi legati alla pandemia di coronavirus più alto delle persone uccise negli attacchi terroristici dell'11 settembre. E le previsioni, nel breve periodo, non sono rosee visto che gli esperti si attendono un progressivo aumento come conseguenza del weekend del Giorno del ringraziamento.
La tragica stima dei 3 mila decessi al giorno è stata quasi raggiunta e l'associazione agli attentati dell'11 settembre 2001 va da sé. Di matrice terroristica islamica, l'attacco alle Torri Gemelle fu un vero shock in cui persero la vita 2.974. Oggi lo scenario è completamente cambiato e si muore silenziosamente. Sarebbero 2.880 i morti nelle ultime 24 ore.
"Sarà un 11 settembre al giorno", afferma Jonathan Reiner, docente di medicina alla George Washington University.
Negli Stati Uniti sono stati superati i 14 milioni di casi di coronavirus. Emerge dall'ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University che segnala 14.012.387 contagi. I decessi legati al Covid-19 sono almeno 274.648. Negli States ci sono voluti 248 giorni per raggiungere 7 milioni di infezioni e 69 giorni per gli altri 7 milioni.