Intervista Esclusiva Rainews - David Gilmour e Polly Samson, una storia d'amore e d'arte
Un amore che è diventato sodalizio creativo. David Gilmour colonna dei Pink Floyd e Polly Samson sua moglie. Lui scrive i pezzi lei le parole... E sulla Brexit hanno le idee chiare. Li ha intervistati in esclusiva per Rainews Barbara Di Fresco
Due brani del nuovo album e poi subito un salto nel passato, quello che ha fatto la storia della musica. Una precisione chirurgica quella di David Gilmour sul palco del Circo Massimo di Roma per la prima data italiana del "Rattle That Lock Tour" che porterà l'artista anche all'anfiteatro di Pompei, dopo il leggendario concerto del 1971, e all'Arena di Verona. "Wish you were here", terzo pezzo in scaletta, scalda da subito l'atmosfera e le emozioni dei fan.
20 brani in scaletta, prodotti con una perfezione che solo i grandi artisti sanno raggiungere, tra cui molti che portano la firma della moglie Polly Samson, la donna con cui da più di vent'anni condivide esperienze d'arte e di vita, con lui in Italia per presentare il suo libro "La gentilezza". Come "On an Island", scritta dieci anni fa e che adesso "dopo il referendum sulla Brexit assume un altro significato", come raccontano David Gilmour e Polly Samson nell'intervista esclusiva di Barbara di Fresco.