Rete unica, Enel esce da Open Fiber. Starace: "Questione di settimane"
Enel presenta il piano 2021-2030 he segnerà la transizione alle energie rinnovabili. A margine, l'ad Francesco Storace annuncia l'uscita del gruppo da Open Fiber. Servizio di Alessandro Marchetti
"Daremo l'annuncio quando sarà fatto. E' questione di settimane. Non posso dare una deadline perché non avrebbe senso a questo punto". Ad affermarlo è l'ad di Enel, Francesco Starace in merito alla cessione della quota in Open Fiber.
Starace sottolinea che l'accordo "deve essere fatto in maniera appropriata. Il prezzo non è più parte della trattativa. Stiamo parlando di piccoli dettagli", spiega ancora l'ad, parlando di reti. La dichiarazione arriva dopo il pressing delle ultime ore del governo per accelerare sulla rete unica.
Enel ha annunciato investimenti per 190 miliardi nel periodo 2021-2030, di cui 40 nei prossimi tre anni. Il gruppo si attrezza per affrontare le sfide future, un "decennio pieno di opportunità" spiega l'ad Starace. Al centro della strategia, l'accelerazione della transizione energetica, con l'obiettivo di diventare un protagonista nelle rinnovabili.