#ESC2022, la seconda semifinale

Live - l'Eurovision Song Contest minuto per minuto

18 canzoni, in rappresentanza di altrettanti paesi, in gara per conquistare uno degli ultimi 10 posti messi in palio stasera per accedere alla grande finale di sabato
Live - l'Eurovision Song Contest minuto per minuto
Gettyimages
Eurovision 2022, duetto Mika e Laura Pausini

La gara canora in tempo reale

23:11 12 Mag

I 10 finalisti scelti questa sera

Ecco i 10 artisti in rappresentanza di altrettanti paesi che sono passati alla finale di sabato grazie al voto di questa sera: Belgio, Repubblica Ceca, Azerbaigian, Polonia, Finlandia, Estonia, Australia, Svezia, Romania, Serbia. Restano fuori, clamorosamente, San Marino, Cipro, Israele, Georgia, Malta, Irlanda, Macedonia del Nord e Montenegro. 

A loro si sommano i 10 paesi già in finale, selezionati martedì scorso : Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi. E poi ci sono i “big five” che accedono di diritto alla finale: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

 

22:55 12 Mag

L'esibizione del Volo con Ginoble da remoto

Grandi applausi nella seconda semifinale dell'Eurovison Song Contest 2022 anche per Il Volo. Il trio si è esibito con Piero Barone e Ignazio Boschetto sul palco, mentre Gianluca Ginoble si è collegato a distanza perché positivo al covid. Il Volo torna sul palco dell'Eurovision con una nuova interpretazione di “Grande Amore” in una versione tra inglese e italiano, il singolo che, nel 2015 (quando il trio ha rappresentato l'Italia nella 60ª edizione dell'evento) si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto all'Eurovision Song Contest.

22:55 12 Mag
Eurovision 2022, Il Volo Gettyimages
Eurovision 2022, Il Volo
22:45 12 Mag

Il duetto di Laura e Mika

Terminate le esibizioni degli artisti in gara, Laura Pausini e Mika hanno regalato al pubblico dell'Eurovision un momento di grande coinvolgimento con l'interpretazione di due brani celeberrimi dell'universo pop mondiale. Poco prima del verdetto della seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2022, al PalaOlimpico di Torino va in scena l'inedito e atteso duetto tra Laura Pausini e Mika a sostegno della pace in Ucraina, sulle note di ''Fragile'' di Sting e ''People have the power'' di Patti Smith.

22:46 12 Mag
Eurovision 2022, duetto Mika e Laura Pausini Gettyimages
Eurovision 2022, duetto Mika e Laura Pausini
22:38 12 Mag

Terminate tutte le esibizioni, si vota

18 canzoni di altrettanti paesi in gara sono passate velocemente sul palco supertecnologico del PalaOlimpico. Ora la parola passa al voto. Tramite le votazioni in corso in tutti i paesi legati alla manifestazione, verranno scelti solo 10 dei 18 artisti che si sono esibiti stasera. Andranno ad unirsi ai 10 scelti nella prima semifinale. Tutti i 20 artisti scelti, insieme ai “big five” tra i quali l'Italia di Mahmood & Blanco, daranno vita alla super finale di sabato.

22:27 12 Mag

La Repubblica Ceca chiude le 18 esibizioni con We Are Domi

Quella che era iniziata come una "cosa unica" per un progetto al Leeds College of Music nel 2016, si è presto trasformata in uno sfogo creativo a tempo pieno per Dominika, Benjamin e Casper. Una volta conclusi i loro studi, un trasferimento a Praga ha permesso ai 3 amici di perfezionare ulteriormente il loro suono e il loro stile, dando vita al We Are Domi pronto per il palco che siamo fortunati ad avere oggi. La loro musica è stata descritta come elettro-pop alternativo con accenni di indie. Ad oggi, hanno pubblicato 6 singoli, con ogni canzone che ha in comune la miscela di quei generi della band e la loro passione per la musica pop in generale. Dopo l'Eurovision, We Are Domi non vede l'ora di continuare a offrire le performance ad alta energia per cui sono diventati rapidamente famosi, poiché hanno in programma di raggiungere i palchi dei club e i circuiti dei festival in tutta Europa. We Are Domi canta “Lights Off”.

22:27 12 Mag
Torino, Eurovision, Repubblica Ceca: We Are Domi Gettyimages
Torino, Eurovision, Repubblica Ceca: We Are Domi
22:23 12 Mag

La Svezia con la “figlia d'arte” Cornelia Jakobs

Ha vinto il "Melodifestivalen" svedese, Cornelia Jakobs, affermata cantante e compositrice. Jakobs ha iniziato la sua carriera discografica come parte della band femminile Love Generation prodotta da RedOne, che ha pubblicato il suo debutto omonimo nell'estate del 2010. Purtroppo, il gruppo è durato solo tre singoli nel volubile mondo del pop. Imperterrita, Cornelia ha lanciato una carriera da solista nel 2018, ed è stata impegnata a pubblicare singoli, esibirsi per fare il tutto esaurito in tutto il paese e lavorare al suo primo album. Figlia d'arte, con un padre famoso rockstar in Svezia e una nonna compositrice, la musica è sempre stata una parte fondamentale della vita di questa pop star. Cornelia Jakobs canta “Hold Me Closer”.

22:23 12 Mag
Torino, Eurovision 2022, Svezia, Cornelia Jakobs Gettyimages
Torino, Eurovision 2022, Svezia, Cornelia Jakobs
22:19 12 Mag

Per il Belgio il cantante-calciatore Jérémie Makiese

Originario di Anversa, in Belgio, Jérémie Makiese è un artista con una voce così particolare che ha vinto la serie 2021 di The Voice Belgique. Il talento di Makiese nel cantare una ballata è stato notato fin da ragazzino dai suoi genitori, entrambi provenienti da un background musicale. La sua voce è stata utilizzata nel coro della chiesa locale (instillando un amore per la musica gospel che è rimasta presente per tutta la vita), prima di passare alle lezioni di canto professionale a scuola. Oggi, la sua carriera nella musica corre parallela alle sue aspirazioni di diventare un calciatore professionista. Portiere di talento, il cantante ha recentemente firmato un contratto per giocare con l'Excelsior Virton FC. Andando avanti, l'ambiziosa giovane superstar vuole seguire entrambe le sue passioni nella vita. Quando non intrattiene la folla negli stadi di calcio e nelle arene dei concerti, Jérémie ha un interesse accademico per la geologia. Jérémie Makiese canta “Miss You”.

22:19 12 Mag
Torino Eurovision 2022, Belgio, Jeremie Makiese GettyImages
Torino Eurovision 2022, Belgio, Jeremie Makiese
22:17 12 Mag

Montenegro con Vladana per la quindicesima esibizione

Vladana è uno degli artisti più famosi del Montenegro già da tempo. La poliedrica popstress di Podgorica, ha un'istruzione primaria e secondaria in musica e una laurea in giornalismo presa presso la Facoltà statale di scienze politiche del Montenegro. Nel 2015 ha fatto buon uso di quella laurea, poiché ha lanciato la rivista di moda online Čiviluk. Oltre ad essere fondatore e caporedattore, Vladana scrive anche una rubrica e ha condotto interviste a designer, musicisti e personaggi politici. Vladana porta con sé a Torino un nome familiare a molti fan dell'Eurovision: il cantautore e produttore macedone Darko Dimitrov. Vladana canta “Breate”.

22:17 12 Mag
Torino Eurovision 2022, Montenegro, Vladana GettyImages
Torino Eurovision 2022, Montenegro, Vladana
22:12 12 Mag

Per la Polonia canta Ochman, vincitore di "The Voice of Poland"

Ochman è diventato famoso quando il suo talento vocale gli ha permesso di vincere "The Voice of Poland". Nato nel Massachusetts, negli Stati Uniti, Krystian Ochman ha vissuto in Polonia sin dalla sua adolescenza; prima a Katowice, dove ha studiato all'Accademia di musica Karol Szymanowski, e ora a Varsavia. Dopo la sua vittoria a The Voice, il cantante ha pubblicato il suo singolo di debutto, Światłocienie. La canzone è andata subito alla grande, ha registrato oltre 300.000 stream su Spotify solo nella prima settimana. Sono seguiti altri successi e nel novembre 2021 ha pubblicato il suo album di debutto omonimo. Krystian non è l'unico interprete famoso della famiglia: è il nipote del tenore polacco di fama internazionale Wiesław Ochman. Senza dubbio ispirato dall'abilità musicale di suo nonno, il promettente Ochman ha imparato a suonare sia la tromba che il pianoforte fin da giovane. Ochman canta “River”.

22:12 12 Mag
Torino, Eurovision 2022, Polonia, Ochman Gettyimages
Torino, Eurovision 2022, Polonia, Ochman
22:07 12 Mag

Per la Romania l'icona pop WRS

Dietro un nome abbastanza criptico, WRS, si nasconde un cantautore, ma soprattutto un artista dai molti talenti. Il beatmaker di Buzău ha iniziato la sua carriera artistica come ballerino; si è esibito sul palco con icone pop rumene come Inna ed è stato ingaggiato come ballerino house sia per Romania's Got Talent che per The Voice of Romania. Nel 2015 è entrato a far parte della boyband SHOT per un breve periodo, prima di trasferirsi a Londra, città in cui ha affinato il suo mestiere di cantautore e solista. In totale, l'artista rumeno ha pubblicato 10 singoli, 3 collaborazioni e sta attualmente lavorando al suo prossimo EP di debutto, Mandala. WRS canta "Llamame".

22:07 12 Mag
Torino Eurovision 2022, Romania, WRS GettyImages
Torino Eurovision 2022, Romania, WRS
21:59 12 Mag

L'Estonia schiera Stefan, l'uomo più sexy dell'anno

Stefan è un cantautore la cui musica è diventata un punto fermo nelle onde radio estoni negli ultimi anni. I genitori di Stefan si sono trasferiti dall'Armenia a Viljandi (nel sud del paese) dove hanno aperto un ristorante e cresciuto l'aspirante cantante. La sua grande occasione è arrivata nel 2018 quando è arrivato terzo al concorso di preselezione dell'Eurovision dell'Estonia, Eesti Laul, come parte del duo VAJÉ con la canzone Laura (Walk with Me). Ha seguito questo risultato con un altro 3° posto nel 2019 e ha raggiunto di nuovo la finale nel 2020. Nonostante abbia trascorso buona parte del 2020 in un costume da ariete gigante (in The Masked Singer), Stefan è stato nominato l'uomo più sexy dell'anno del paese dalla popolare rivista Kroonika. Stefan canta “Hope”.

21:59 12 Mag
Torino, Eurovision, Estonia, Stefan Gettyimages
Torino, Eurovision, Estonia, Stefan
21:55 12 Mag

Macedonia del Nord per l'undicesima esibizione con Andrea

Andrea è un'artista relativamente nuova nel mondo del pop, ma il suo viaggio è iniziato alla grande. È stato durante la sua giovinezza a New York che ha sviluppato un vivo interesse per la musica gospel, soul e R&B che la circondavano. Quando la sua famiglia è tornata nella Macedonia del Nord, si è iscritta alla Facoltà di Arti Musicali di Skopje, la principale scuola di musica del paese, dove ha migliorato le sue crescenti capacità di scrittura di canzoni e dove ha imparato a suonare la chitarra e il piano. Dalla fine del 2020, Andrea ha incanalato il suo talento in una carriera discografica. Ha pubblicato oltre una mezza dozzina di singoli nell'arco di 6 mesi, con “Circles” il suo ultimo e destinato ad essere il suo maggiore successo. Andrea canta “Circles”.

21:55 12 Mag
Torino, Eurovision, North Macedonia, Andrea Gettyimages
Torino, Eurovision, North Macedonia, Andrea
21:51 12 Mag

L'Irlanda mette in campo Brooke

La cantante e cantautrice Brooke ha fatto scalpore sia nel Regno Unito che in Irlanda negli ultimi anni. La pop star arriva in Italia definendosi una grande fan dell'Eurovision e della musica. Cita Måneskin e Loreen come due dei suoi artisti preferiti che ha scoperto attraverso il Contest. L'acclamata cantante ha trovato fama per la prima volta come finalista nella serie del 2020 di The Voice UK, dopo essere stata guidata dall'artista vincitrice del Grammy Award, Meghan Trainor, e alla fine classificandosi al 3° posto. Brooke attribuisce alle leggende della musica degli anni '70 Blondie la principale influenza subita per la sua canzone “That's Rich”, infatti ha scritto la canzone dopo aver letto l'autobiografia di Debbie Harry. Brooke canta “That's Rich”.

21:51 12 Mag
Torino, Eurovision 2022, Irlanda, Brooke Gettyimages
Torino, Eurovision 2022, Irlanda, Brooke
21:46 12 Mag

Cipro lancia la sfida con la sua Andromache

I fan accaniti del pop sapranno che la stella di Andromache è stata in ascesa in tutta Europa negli ultimi anni. Nata in Germania e cresciuta in Grecia, la musica è sempre stata una parte importante dell'educazione di questa partecipante; tutta la sua famiglia metteva in luce una vena artistica appassionata quando si trattava di cantare e ballare. Ma Andromache ha attirato l'attenzione per la prima volta quando ha gareggiato in The Voice of Greece, una partecipazione che le ha permesso di firmare per la Panik Records poco dopo. Il suo singolo, Na Soun Psema, è diventato il grande successo dell'artista su radio e piattaforme di streaming, consolidando il suo status di pop star da ascoltare e da guardare. Andromache canta “Ela”.

21:46 12 Mag
Torino, Eurovision 2022, Cipro, Andromache Gettyimages
Torino, Eurovision 2022, Cipro, Andromache
21:41 12 Mag

Ottava esibizione per l'Australia con Sheldon Riley

Sheldon Riley è acclamato dalla critica sia per il forte impatto visivo delle sue esibizioni che per la sua musica accattivante. Il “Sydneysider” considera esibirsi, cantare, scrivere e suonare il piano come rispondere a un'esigenza del tutto naturale, visto che considera la musica come il modo più puro per esprimere le proprie emozioni e permettersi di guarire. Nel febbraio 2022, Sheldon ha vinto l'Eurovision - Australia. Ha vinto con la sua canzone “Not The Same”, ma questa non era la sua prima volta in una competizione. Aveva già in precedenza gareggiato su The X Factor Australia, The Voice Australia e persino America's Got Talent. Parlando del suo ingresso in Eurovision, Sheldon dice: “È la storia che non avrei mai pensato di poter raccontare. Scritto dai ricordi di un bambino a cui all'età di 6 anni fu diagnosticata la sindrome di Asperger. Crescere in una casa popolare, spostandomi di casa in casa, inconsapevole della mia sessualità, in una famiglia profondamente religiosa. Un percorso già tracciato che non sarò mai in grado di comprendere adeguatamente”. Sheldon Riley canta “Not the Same”.

21:41 12 Mag
Torino, Eurovision 2022, Australia, Sheldon Riley Gettyimages
Torino, Eurovision 2022, Australia, Sheldon Riley
21:32 12 Mag

Achille Lauro trascina San Marino sul palco dell'Eurovision

Definire Achille Lauro è difficile: cantante, cantautore e rapper eclettico, produttore cinematografico, artista a tutto tondo. Quest'anno festeggerà il decimo anniversario del suo primo mixtape. Da quella prima uscita ha continuato a produrre un EP e 6 album in studio, scalando le classifiche italiane in due occasioni. Tuttavia, non è solo con la musica che Achille trascorre il suo tempo. Ha recitato, diretto ed è anche un produttore cinematografico pluripremiato, oltre a partecipare a programmi TV, allestire mostre d'arte, scrivere 3 libri e agire come direttore creativo per un'etichetta discografica. Arriva all'Eurovision dopo aver vinto il concorso canoro Una Voce per San Marino, ma nel suo ricco curriculum ci sono già le partecipazioni a 3 edizioni del prestigioso Festival di Sanremo nel 2019, 2020 e 2022. Achille Lauro canta “Stripper”.

21:32 12 Mag
Torino Eurovision 2022, San Marino, Achille Lauro GettyImages
Torino Eurovision 2022, San Marino, Achille Lauro
21:29 12 Mag

Malta scende in campo con Emma Muscat

Emma Muscat è una delle esportazioni musicali di maggior successo di Malta negli ultimi anni. Oltre ad essere una cantante molto richiesta, Muscat compone anche musica, scrive testi ed è anche un'affermata pianista. Non sarà la sua prima volta in Italia. In effetti, la cantautrice maltese si è già ritagliata un'impressionante carriera come artista discografica, capitalizzando il successo della sua partecipazione nel 2018 al gran finale del popolare talent show italiano Amici di Maria De Filippi. Dopo la sua apparizione nello show, Emma ha firmato un contratto con la Warner Music Italy ed è stato pubblicato un album di debutto. Moments ha raggiunto la top 3 della classifica degli album italiani, cosa che le ha offerto l'opportunità di supportare artisti del calibro di Jason Derulo, Hailee Steinfeld, Sigala, Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Emma Muscat canta “I am what I am”.

21:29 12 Mag
Torino, Eurovision song contest, Malta, Emma Muscat Gettyimages
Torino, Eurovision song contest, Malta, Emma Muscat
21:25 12 Mag

Quinta esibizione della serata con la Georgia e il Circus Mircus

Stando alle scarse notizie che circolano su questa band, il Circus Mircus è stato formato a Tbilisi, in Georgia, da 3 abbandoni dell'accademia circense locale alla fine del 2020. In una nota passata agli organizzatori dell'Eurovision, la band ha spiegato: " Non eravamo abbastanza bravi, probabilmente i peggiori della troupe, ecco perché siamo diventati amici". Musicalmente unico, Circus Mircus comprende una miriade di generi, riflettendo in modo intricato il mondo interiore e l'esperienza di vita di ogni membro della band. La pietra angolare della loro filosofia risiede nel completo abbandono delle strutture musicali. Dall'inizio della band nel 2020, hanno pubblicato 11 canzoni. I Circus Mircus cantano Lock Me In.

21:25 12 Mag
Torino Eurovision 2022, Georgia, Circus Mircus GettyImages
Torino Eurovision 2022, Georgia, Circus Mircus
21:23 12 Mag

L'Azerbaigian in gara con Nadir Rustamli

Nadir Rustamli ha goduto di una rapida ascesa alla fama nel suo nativo Azerbaigian. È stato un anno importante per il cantante di Salyan, poiché la sua partecipazione all'Eurovision è stata confermata solo 3 settimane dopo aver vinto The Voice of Azerbaijan, dove ha conquistato il successo con oltre il 40% dei voti del pubblico nel gran finale. Durante la serie, il mentore del campione è stato Eldar Gasimov, noto (al di fuori del suo paese) per aver vinto l'Eurovision Song Contest nel 2011, con Running Scared, un duetto con Nikki. Nadir ammette che aveva in mente l'Eurovision quando ha scelto Eldar, poiché rappresentare il suo paese sul palco è stata una sua ambizione per tutta la vita. Quel sogno è iniziato da bambino. Nadir Rumstamli canta Fade To Black.

21:23 12 Mag
Torino Eurovision 2022, Azerbaijan, Nadir Rustamli Rai1
Torino Eurovision 2022, Azerbaijan, Nadir Rustamli
21:17 12 Mag

Terza esibizione per la Serbia con Konstrakta

Konstrakta è il nome d'arte di Ana Đurić, un'artista serba. Nelle prime fasi della sua carriera, la cantante ha affinato le sue capacità vocali nella band Zemlja Gruva (Land of Groove); hanno avuto l'onore di essere il gruppo di apertura di Amy Winehouse, al suo ultimo concerto in assoluto, a Belgrado nel 2011. Come artista solista, Konstrakta è interessata ai fenomeni sociali ed emotivi contemporanei. La sua canzone “In Corpore Sano” è stata interpretata da alcuni come una critica al sistema sanitario serbo e una satira su standard di bellezza irraggiungibili. Ana è la designer concettuale di ogni video musicale che pubblica e, oltre a creare musica, l'artista e imprenditrice dai molti talenti ha anche una laurea in architettura. Konstrakta canta “In Corpore Sano”.

21:17 12 Mag
Torino Eurovision 2022, Serbia, Kontrasta Gettyimages
Torino Eurovision 2022, Serbia, Kontrasta
21:14 12 Mag

Israele in gara con Michael Ben David

Michael Ben David è l'ultimo vincitore di "The X Factor Israel". Nato nella città di Akshelon, Michael ha studiato canto e recitazione dall'età di 13 anni, ha frequentato la prestigiosa Beit Zvi School of the Performing Arts. Dopo la laurea ha avuto successo con un'audizione per The X Factor Israel, talent in cui uno dei giudici era addirittura la vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2018, Netta. L'apertura emotiva di Michael gli ha permesso di conquistare sempre più fan mentre intraprendeva un viaggio di autoaffermazione che è stato esplorato a fondo nel suo brano che porta all'Eurovision: “I.M”. 

21:14 12 Mag
Torino Eurovision 2022, iSraele , Michael Ben David Gettyimages
Torino Eurovision 2022, iSraele , Michael Ben David
21:09 12 Mag

Si comincia con la Finlandia e i The Rasmus

Insieme da quasi 30 anni, i The Rasmus sono uno dei gruppi finlandesi di maggior successo a livello internazionale. Il loro più grande successo, “In the Shadows”, ha recentemente superato la soglia dei 100 milioni di streaming su Spotify, nonostante sia stato rilasciato molti anni prima che la piattaforma di streaming fosse inventata. Sebbene quel mega-successo rimanga il biglietto da visita della band, da allora hanno pubblicato diversi album di platino, vinto numerosi premi dell'industria musicale e suonato in concerti in tutto il mondo. L'ingresso nella sfera dell'Eurovision fa parte della seconda occasione della band, come la vedono loro. Hanno assunto una nuova chitarrista, Emppu, che ha lanciato la sua carriera alla fine degli anni ‘90 nella band femminile finlandese Tiktak. Si unisce a Lauri (cantautrice), Eero (basso) e Aki (chitarra). All’Eurovision 2022 i The Rasmus cantano Jezebel.

21:09 12 Mag
Toriano Eurovision 2022, Finlandia, The Rasmus Rai1
Toriano Eurovision 2022, Finlandia, The Rasmus
21:07 12 Mag

Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan per il via alla semifinale

Giallo per Mika, rosa per Laura Pausini, i conduttori entrano sul palco e ricordano le regole della competizione canora: 18 paesi in gara per 10 posti. Poi rientra sul palco Cattelan e il trio dei conduttori è ricomposto.

21:07 12 Mag
Torino Eurovision 2022, Cattelan, Mika e Laura Pausini GettyImages
Torino Eurovision 2022, Cattelan, Mika e Laura Pausini
21:04 12 Mag

È iniziata la seconda semifinale

Si parte, telecamere accese sullo spettacolare palco del PalaOlimpico di Torino. E si comincia con un mega balletto al quale prende parte anche Alessandro Cattelan che prova a mettere in pratica i consigli appena ricevuti durante la parte introduttiva della serata, basata sulla creatività italiana.

21:04 12 Mag
Torino Eurovision 2022, Cattelan Rai1
Torino Eurovision 2022, Cattelan
20:40 12 Mag

La serata di Achille Lauro e del Volo

C'è in gara stasera Achille Lauro a rappresentare San Marino nella seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest. Al PalaOlimpico di Torino, con diretta TV e streaming su Rai1 e Rai Play, si sfidano i restanti 18 cantanti, da cui verranno selezionati altri 10 finalisti. 

Anche stasera alla guida dello show  Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Super ospiti della serata il Volo, che però si presenta sul palco in versione ridotta perché Gianluca Ginoble è positivo al Covid. Piero e Ignazio sul palco e Gianluca da remoto, cantano "You are my everything (Grande amore)", rifacimento rock sinfonico, a opera del Maestro Enrico Melozzi, della hit "Grande Amore".

20:40 12 Mag
Achille Lauro sul backstage dell'Eurovision Song Contest 2022 Rai
Achille Lauro sul backstage dell'Eurovision Song Contest 2022
19:57 12 Mag

A Mahmood e Blanco il “Best Lyrics Award”, l'anno scorso ai Maneskin

Blanco e Mahmood, in gara all'Eurovision Song Contest per l'Italia con brividi, hanno vinto il Best Lyrics Award, un premio al miglior testo della canzone assegnato da Eurostory, un magazine online dedicato all'evento. 

L'anno scorso il riconoscimento era toccato ai Maneskin con “Zitti e buoni”. "We're getting used to it", “Ci stiamo facendo l'abitudine”, è stato il commento di Damiano David sui social.

19:57 12 Mag
Eurovision 2022: Mahmood e Blanco sul Turquoise Carpet Rainews
Eurovision 2022: Mahmood e Blanco sul Turquoise Carpet