Volley

Mondiali di Pallavolo. Stati Uniti - Serbia 0-3. Domani alle 16 Italia - Paesi Bassi

Le serbe liquidano le statunitensi per 3 a 0 in meno di un’ora e un quarto. Domani azzurre in campo contro le padrone di casa ad Arnhem per portarsi dietro il maggior numero di punti possibili nella seconda fase
Mondiali di Pallavolo. Stati Uniti - Serbia 0-3. Domani alle 16 Italia - Paesi Bassi
Volleyball World
Mondiali Pallavolo: Usa Vs Serbia

Alla Serbia il terzo set e la partita contro gli Stati Uniti

Netta la supremazia delle serbe nel terzo set (25-13) che liquidano l'incontro con le statunitensi con un secco 3 a 0

La Serbia strapazza gli Stati Uniti e vince per 3 a 0

Le serbe liquidano le statunitensi per 3 a 0 in meno di un’ora e un quarto. Nel terzo set le nordamericane mai minacciose perdono per 25-13

La Serbia si aggiudica anche il secondo set per 25 a 23

Set combattuto ma ancora a favore della Serbia

Alla Serbia anche il secondo set 25-23

Secondo set molto combattuto. Le statunitensi trovano la concentrazione e mettono in difficoltà le serbe ma sul 23 pari un tocco delle nordamericane su una palla fuori consente alle europee di aggiudicarsi anche il secondo set: 25-23

Alla Serbia il primo set

Le nordamericane perdono la concentrazione e si fanno raggiungere dalle serbe che vincono il primo set per 25 a 20

La Serbia rimonta e vince il primo set per 25 a 20

Dopo un inizio spumeggiante delle statunitensi a metà della prima frazione di gioco le serbe raggiungono e superano le avversarie aggiudicandosi il primo set per 25 a 20.

Usa subito in attacco

Partenza sprint delle statunitensi che si portano rapidamente sul 6-3. Al primo Timeout le serbe sono sotto di 5 punti: 10-5. 

Spettacolo assicurato nel big-match tra le statunitensi e le serbe

Alle 19 sul campo di Danzica (Polonia) l’altra partita clou della nona giornata: Stati Uniti - Serbia, remake della semifinale olimpica di un anno fa, quando vinsero gli Usa per 3-0. Le due squadre finora hanno sempre vinto in questo torneo iridato. Statunitensi maggiormente convincenti sotto il profilo del gioco, ma le serbe hanno dimostrato di essere molto concrete e hanno Boskovic quale punta di diamante per risolvere gli incontri. Sono in palio tre punti già molto importanti nella pool C in chiave qualificazioni e griglia per i quarti di finale.

Il Brasile completa la rimonta: il video del match point

Il Brasile ribalta il match e vince 3-1

Dopo una partenza sprint, la Cina si è via via spenta, e il Brasile ne ha approfittato. Le sudamericane sotto di 1 set, recuperano, sorpassano e vincono 3-1 (23-25, 25-17, 25-22, 25-22)

La Cina sbaglia di nuovo sul set point del Brasile e regala il sorpasso (2-1)

Il Brasile ribalta il match: ora è 2-1

Set equilibrato, ma poi sul finale il Brasile prende il largo e chiude 25-22. Le sudamericane ora sono in vantaggio 2-1.

La Cina si spegne: errore in battuta e set 2 al Brasile

Il Brasile reagisce e rimette in pari la sfida

Dopo un primo set guidato dalla Cina, il secondo è di segno opposto: è il Brasile a dominare. E infatti le sudamericane si prendono il secondo set con largo vantaggio: 25-17.

Il muro della Cina è più forte: primo set alle asiatiche

Set in altalena. Ma è la Cina a fare il primo punto

Un set in altalena. La Cina è partita fortissima. Poi il Brasile ha inanellato un sequenza che l'ha riportato in partita. Poi le asiatiche hanno ripreso la partita. Ma sul finale hanno rischiato la rimonta sudamericana.

Alla fine la Cina ha vinto 25-23.

Alle 14 diretta streaming di Brasile - Cina

Alle 14 Brasile - Cina: sfida al vertice del girone D in diretta streaming

Oggi i primi verdetti dei Mondiali di Volley: attenzione a Brasile - Cina

Le partite di oggi

Penultima giornata della fase 1 dei Mondiali  di Pallavolo femminile. Oggi arriveranno i primi verdetti.

Particolare attenzione al girone D, perché è quello che interesserà l'Italia nel prosieguo del cammino. Ed oggi c'è una sfida ai massimi livelli: Brasile - Cina

Le asiatiche hanno vinto 4 partite e sono in testa al girone. Le sudamericane vogliono provare a vincere, e a vincere bene, per conquistare il primo posto. 

Una partita tutta da guardare alle ore 14 in diretta streaming su rainews.it e su Rai Play. Poi sarà trasmessa in differita su Rai Sport + HD.

Ma oggi occhi puntati anche sulla "pool C", dove andrà in scena un altro big match: Stati Uniti - Serbia. Entrambe sono in testa al girone con 4 vittorie: quindi, chi vince passerà il turno come prima.

Anche questa sfida sarà trasmessa in diretta streaming su rainews.it e su Rai Play, appuntamento alle ore 19.