Il discorso del principe William: "Le prime parole di mio padre, ieri, sono state una promessa di servizio"
Il bel canto di Andrea Bocelli
Si è esibito anche Andrea Bocelli, uno dei cantanti italiani più amati nel mondo, simbolo del bel canto italiano a livello internazionale, che è stato primo in classifica in Gran Bretagna.

Katy Perry ha cantato per il nuovo re
Anche Katy Perry ha cantato per il nuovo re. Non è una sorpresa: la cantante, giudice di American Idol, è tra i fedeli di Carlo, già ambasciatrice del British Asian Trust, fondata dall'allora principe nel 2020.

Si esibisce Olly Murs

Carlo e Camilla salutano la folla in attesa del concerto

Addolorato da Harry, Carlo brinda al nipotino Archie
E' rimasto deluso e addolorato re Carlo III, il cui figlio minore Harry ha lasciato la cerimonia di incoronazione ancora prima che finisse. Sperava che rimanesse di più delle 28 ore che il duca di Sussex si è concesso a Londra e che si unisse al pranzo di famiglia a Buckingham Palace organizzato al termine dell'evento. Ma così non è stato. Qualcuno nella famiglia reale ha tirato un sospiro di sollievo, scrive il Daily Mail, ma il re no. E ha voluto brindare a quel nipotino, Archie, che quasi non conosce e che proprio ieri compiva quattro anni. Harry e tornato in California proprio per il compleanno del figlio, per il quale la madre, Meghan, pare avesse organizzato una mini-festicciola. Carlo però ha voluto brindare comunque 'a quelli che non sono qui' e ha augurato al nipotino un felice compleanno 'ovunque egli sia'. Dopo la cerimonia era stato organizzato un buffet in piedi a palazzo a cui hanno partecipato, oltre ai membri della famiglia reale, anche i familiari di Camilla: sua sorella Annabel, la migliore amica, Lady Landsdowne, che erano state le sue 'dame' alla cerimonia, insieme ai figli, Tom Parker Bowles e Laura Lopes, insieme a tutti i nipoti, Lola, Freddy, Eliza, Louis e Gus. C'era anche la famiglia della principessa del Galles: i genitori Michael e Carole Middleton insieme ai fratelli, Pippa e James.
La grande folla al concerto - video
In 20mila per celebrare l'incoronazione
Oltre 20.000 persone al concerto di gala nel parco del castello. La kermesse è in linea con la tradizione dei giubilei reali della regina Elisabetta.

Take That sul palco
I Take That sul palco con tre membri della band originale: il rassicurante Gary Barlow con Howard Donald e Mark Owen. Una cugina della Regina Elisabetta rivelò che tra i preferiti della sovrana c'era Barlow. Invece il più trasgressivo Robbie Williams, transfugo e distruttore del gruppo, quasi un principe Harry del pop, avrebbe detto no.

Il backstage di Lionel Richie: "Sto entrando nella storia"
Lionel Richie è tra le star della serata, la sua All Night Long potrebbe essere uno degli inni del concerto
Lionel Richie, statunitense, che negli anni '80 furoreggiò con una miscela di disco, soul e funk, che fu il primo ambasciatore del Prince's Trust, ente di beneficenza fondato da Carlo, è una delle certezze della serata. La sua All Night Long, ballabile e spensierata, potrebbe essere uno degli inni del concerto.

Il concerto per l'incoronazione: star internazionali suonano nel parco del Castello di Windsor
La seconda giornata di festa nel lungo weekend istituito proprio in occasione dell'incoronazione, culmina nel concerto al Castello di Windsor. Si esibiscono star internazionali.