Il terzo scudetto dopo 33 anni

Napoli, De Laurentiis: "Spalletti è un mito". E spunta un nuovo video della rete decisiva di Osimhen

Il presidente della squadra partenopea: "Spero che si apra un ciclo. Vedremo cosa succederà domenica: in occasione della partita contro la Fiorentina stiamo preparando cose super". Gli aggiornamenti in diretta

L'ex presidente Ferlaino acclamato a "largo Maradona"

Il presidente del Napoli dei due primi scudetti, Corrado Ferlaino si è recato oggi in visita nei Quartieri Spagnoli nello spazio noto come "Largo Maradona", dove sulla facciata di un edificio è dipinto un murale che raffigura il fuoriclasse argentino che guidò i partenopei a conquistare i primi due titoli. Ferlaino è stato lungamente acclamato dai tanti tifosi presenti al grido di "Presidente, c'è solo un presidente".
 

Pallotta a Spalletti, congratulazioni al mio amico

"Congratulazioni al mio amico Luciano per aver vinto lo scudetto. Sei stato un allenatore incredibile alla Roma e sono davvero orgoglioso di ciò che hai realizzato in questa stagione con il Napoli". È il tweet che l'ex presidente della Roma James Pallotta dedica a Spalletti. "Sapevamo che eri il grande allenatore che hai appena mostrato al mondo intero. Goditi i festeggiamenti!", aggiunge.

 

Marisa Laurito: nessun riscatto, solo pura gioia

"Ho sentito parlare molto di riscatto della città di Napoli. Non è così, credetemi, non abbiamo bisogno di riscattare niente! Tutto scaturisce solo dalla pura gioia!". Lo scrive sulla sua pagina ufficiale di Facebook l'attrice napoletana Marisa Laurito, grande tifosa azzurra. "I napoletani non hanno bisogno di riscatto ma solo di godere per questa felicità tanto attesa! - prosegue Laurito - Questi sono semplicemente i giorni della gioia per uno scudetto consapevole, meritato, da una squadra fortissima accompagnata da un grande presidente, uno straordinario allenatore, da un grande direttore sportivo. È una festa inclusiva che abbraccia tutti!".

 

Udinese-Napoli, il gol dell'1-1 di Osimhen come non lo avete ancora visto

Napoli, De Laurentiis: "Spalletti è un mito. Vendere Osimhen? Mai"

Nino D'Angelo: "Ho pianto e mi è passata davanti tutta la vita. Napoli è una poesia"

"Per me quest'anno lo scudetto è stata una sorpresa. Mi è passata davanti agli occhi la mia vita, quando andavo in curva B con il nonno a vedere il Napoli che non vinceva mai. Ieri mi sono commosso, ho pianto: non sapevo rispondere a mio nipote quando mi chiedeva che cosa fosse per me il Napoli". Nino D'Angelo, cantautore e attore, racconta le emozioni di una stagione incredibile. "Per la prima volta l'ho seguito dalla televisione. Di solito sono in mezzo alla gente, ma quest'anno c'era il battesimo di mio nipote. Napoli è una poesia, nessun'altra città è così. Questa festa non finirà mai, continuerà ancora. Questa è una vittoria che ha tanti significati. Il Napoli lo meritava come città e come squadra: ha giocato il calcio più bello". "Spalletti è stato il nostro Maradona di quest'anno. Farei un applauso anche a De Laurentiis che ha fatto un bel lavoro. Giuntoli è un altro fuoriclasse, non dobbiamo perderlo. Osimhen? È uno che ha ancora tanta f

Pioli si inchina al Napoli: "Passaggio di consegne con una squadra fortissima"

Il pugile Mouhiidine dedica al Napoli la sua vittoria

Abbes Mouhiidine, 24enne irpino, peso massimo azzurro di pugilato e agente di polizia, dedica al Napoli la sua vittoria contro il kazako Aibek Oralbay. Dopo la proclamazione del verdetto che gli assicura la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali Elite in corso a Tashkent (Uzbekistan), Mouhiidine è andato verso le telecamere e ha gridato: "Forza Napoli: terzo scudetto", facendo anche il segno del tre con la mano. Lunedì il pugile campano tornerà sul ring della Humo Arena di Tashkent dove affronterà il rappresentante dell'Ecuador, Julio Cesar Castillo Torres.

Tra i vicoli di Napoli: una giornata "ordinaria" dopo una stagione straordinaria

L'arrivo a Castelvolturno tra centinaia di tifosi

L'autobus del Napoli è arrivato al centro di allenamento di Castelvolturno, a pochi chilometri dall'aeroporto di Grazzanise dove erano atterrati. Il pullman però è quasi vuoto, perché i giocatori sono rientrati a casa in taxi o con le proprie auto. Al centro tecnico arriva praticamente solo Spalletti che, da un piccolo bus, riprende con il cellulare l'esultanza dei presenti.

L'arrivo del bus del Napoli bus accolto dalla folla di tifosi Localteam
L'arrivo del bus del Napoli bus accolto dalla folla di tifosi

Festeggia anche Certaldo, il paese di Spalletti

C'è anche Certaldo, in provincia di Firenze, paese natale di Luciano Spalletti, che festeggia e si congratula con il tecnico per lo scudetto.   “Siamo davvero felici per questo risultato e non vediamo l'ora di poterlo festeggiare di persona con Luciano, che è profondamente legato alla sua comunità e non perde mai occasione per nominarla e ricordarla - afferma il sindaco Giacomo Cucini-. C'è grande voglia di accoglierlo e di restituirgli l'affetto che per primo dimostra di avere verso il nostro territorio. Siamo certi che questa vittoria rappresenterà un momento storico per il calcio italiano e che continuerà a essere ricordata per molti anni a venire”

Alle 15.50 in punto è atterrato all'aeroporto militare di Grazzanise (Caserta) l'aereo del Napoli Calcio

aereo del Napoli che arriva a Castelvolturno (Local Team)
aereo del Napoli che arriva a Castelvolturno

Tifosi in attesa dei giocatori del Napoli al centro di allenamento di Castelvolturno

Tifosi in attesa dei giocatori del Napoli al centro di allenamento di Castelvolturno, Napoli, Italia ajsa
Tifosi in attesa dei giocatori del Napoli al centro di allenamento di Castelvolturno, Napoli, Italia

Abodi sul Napoli: "Sono contento per la la città, non è un riscatto, non ne ha bisogno"

Napoli campione, la stampa estera celebra lo scudetto dei partenopei

Il trionfo dei partenopei ha superato i confini nazionali, tanto per la portata storica dell’impresa sportiva, quanto per i festeggiamenti che sono iniziati ormai settimane fa, frutto di un campionato dominato dall’inizio alla fine.

Leggi l'approfondimento 

La vittoria del Napoli sulla prima pagina del quotidiano sportivo Marca rainews
La vittoria del Napoli sulla prima pagina del quotidiano sportivo Marca

Il risveglio di una Napoli assolata e felice, dopo una notte di festeggiamenti

Il Napoli dall'aeroporto: "Stiamo riportando lo scudetto a casa"

"Stiamo riportando lo scudetto a casa". E' il post del Napoli prima di imbarcarsi dall'aeroporto di Ronchi del Legionari. L'arrivo della squadra è previsto alle 15.50 ma non è ancora chiaro se l'aereo atterrerà a Capodichino o all'aeroporto militare di Grazzanise. La squadra - a meno che Spalletti non conceda la giornata libera - si allenerà in vista della gara di domenica con la Fiorentina.

 

Mister Spalletti tra i tifosi, applausi e cori. Il momento in cui lascia l'hotel a Udine

I calciatori del Napoli lasciano Udine

I giocatori accolti dalla folla che grida i loro nomi a Udine, salgono sul pullman diretti all'aeroporto verso Napoli

L'uscita dei giocatori del Napoli dall'hotel a Udine

i calciatori del Napoli Local Team
i calciatori del Napoli

Tifoso del Napoli morto di infarto dopo la partita a Udine

Un tifoso del Napoli, residente in Austria, è morto di infarto questa mattina, verso le 4, nella zona della stazione dei treni di Udine. Dopo le chiamate di aiuto giunte al 112 da parte di alcune persone che l'hanno visto accasciarsi. L'uomo è morto in strada, inutili i tentativi di salvarlo, nei pressi dell'accesso alla stazione, dove si stava dirigendo per tornare a casa in treno dopo la gara di ieri alla Dacia Arena.   

Indagini sono in corso da parte degli agenti della Polizia diStato: il tifoso in passato aveva già avuto problemi di salute.

Le immagini del nostro inviato a Napoli Paolo Maggioni

Nonna Assunta dal balcone canta con la piazza

Grazzanise o Capodichino? Mistero sull'arrivo del Napoli

Il Napoli sta tornando a Napoli, questo è certo. Solo non si sa ancora esattamente quando e dove. Lo annuncia lo stesso club col suo primo messaggio social all'indomani della gara di Udine che ha sancito il terzo scudetto. "Tranquilli, ragazzi! Lo stiamo riportando a casa...". Una delle ultime ipotesi di rientro è quella di un arrivo nel primo pomeriggio all'aeroporto militare di Grazzanise, più vicino al centro tecnico di Castel Volturno. La scelta per evitare di bloccare la zona dell'aeroporto di Capodichino. Da lì i giocatori potrebbero addirittura essere trasferiti in elicottero. Ma non è ancora escluso che possano arrivare, come da tradizione, a Capodichino.