Sanremo 2022

Maneskin, andata e ritorno a Sanremo

Rock e lacrime al festival di Sanremo. I vincitori della scorsa edizione tornano sul palco dell'Ariston

I Maneskin tornano sul palco dell'Ariston con il brano vincitore della scorsa edizione, trionfatore anche dell'Eurovision. Ed è un ritorno in grande stile con Amadeus vestito da chauffeur, che se li va a prendere "letteralmente" guidando una car golf tra la folla in delirio. "E la prima volta in 72 anni che accade una cosa simile - dice Amadeus - ma per i Maneskin questo ed altro".

"Io ho freddo", grida Victoria De Angelis. Poi l'arrivo in teatro, con lo stesso direttore artistico che esclama "qui si sta bene". Infine Amadeus li presenta elencando tutti i loro successi di questo incredibile anno e loro partono sulle note di 'Zitti e buoni'. Al termine dell'esibizione, la lunga standing ovation di tutto il teatro: tutti in piedi per i quattro ragazzi che in un anno hanno incassato un Festival di Sanremo, l'Eurovision, premi ovunque, l'opening dei Rolling Stones.

Il leader della band, Damiano David, parlando della vittoria dello scorso anno, dice: "Mi sembra l'altro ieri, tornare qui è sempre bellissimo".

Per la seconda esibizione scelgono Coraline, brano cui il frontman è molto legato. L'emozione è grande, scendono le lacrime, nasconde il volto col braccio, consolato da Amadeus ed è di nuovo standing ovation.