Racconto per immagini

La settimana in 10 foto

Draghi al telefono al Prado, le macerie di Kremenchuk, un arcobaleno sui campi di Wimbledon. Sono alcune delle immagini più significative degli ultimi sette giorni scelte per voi

1) Mario Draghi al telefono durante la visita al museo del Prado con i capi di Stato presenti al vertice NATO di Madrid, 29 giugno 2022 (EPA/BALLESTEROS / POOL)

2) La grande secca del Po vista dal satellite Sentinel-2 del programma Copernicus, gestito da Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Europea, pubblicata il 27 giugno 2022 (ESA/Ansa)

3) Un arcobaleno sui campi da tennis di Wimbledon nel quarto giorno del torneo, giovedì 30 giugno 2022. (AP Photo/Alastair Grant)

4) Vigili del fuoco e soccorritori rimuovono le macerie del centro commerciale distrutto dall’attacco missilistico russo a Kremenchuk, Ucraina, 27 giugno 2022. (EPA/OLEG PETRASYUK)

5) Attivisti di Greenpeace formano con grandi candele il segno di pace su una montagna vicino a Garmisch-Partenkirchen, in Germania, sabato 25 giugno 2022 alla vigilia del G7 (AP Photo/Michael Probst)

6) I genitori di Wilmer, una delle vittime della strage dei migranti nel Tir alla periferia di San Antonio, Texas, a Tzucubal, Guatemala, mercoledì 29 giugno 2022. (AP Photo/Moises Castillo)

7) L’incendio su una collina vicino a Korydallos, a ovest di Atene, mercoledì 29 giugno 2022 (AP Photo/Petros Giannakouris)

8) Bandiere cinesi e di Hong Kong appese su un condominio per celebrare il 25° anniversario del passaggio di Hong Kong alla Cina, sabato 25 giugno 2022. (AP Photo/Kin Cheung)

9) Un operatore in tuta protettiva cammina tra i nastri di sicurezza lungo le barricate metalliche dei negozi al dettaglio chiusi per i controlli COVID-19 a Pechino, domenica 26 giugno 2022. (Foto AP/Andy Wong)

10) Un uomo vestito da Pothuraju, un personaggio mitico, durante il festival di Bonalu a Hyderabad, in India, giovedì 30 giugno 2022. Il Bonalu è una festa popolare indù della regione di Telangana che dura un mese e che è dedicata alla dea Kali (Foto AP/Mahesh Kumar A.)