L’Abruzzo è ampiamente interessato da una perturbazione che sta portando condizioni di maltempo generalizzato.
Questa domenica mattina potremo godere di una breve tregua dal maltempo, con temporanee schiarite e nubi irregolari che potranno portare ancora locali precipitazioni. Successivamente dal pomeriggio assisteremo ad un nuovo peggioramento, con un nuovo aumento della copertura nuvolosa e precipitazioni più intense, abbondanti e diffuse. Queste interesseranno maggiormente il versante orientale dell’Appennino, riuscendo a spingersi fino a quello occidentale solo in caso di fenomeni particolarmente vigorosi.
Le temperature rimarranno ancora decisamente al di sotto della media stagionale, con le minime diffusamente al di sotto dello zero e le massime che difficilmente riusciranno ad avvicinarsi ai 10 gradi.
I venti, meno intensi rispetto a ieri, si manterranno comunque moderati da nord-est con locali rinforzi. Ovviamente anche i mari rimarranno generalmente molto mossi.
La nuova settimana inizierà con un leggero miglioramento meteo, anche se saranno presenti ancora nubi sparse e possibili locali e deboli fenomeni, specie lungo la fascia centrale appenninica