meteo

Cielo sereno su l'Abruzzo

il campo di bassa pressione ha abbandonato la nostra regione

Cielo sereno su l'Abruzzo
Tgr
Abruzzo

Il campo di bassa pressione ha ormai abbandonato definitivamente l'Italia e questo farà sì che oggi la nostra penisola possa godere di condizioni di generale stabilità atmosferica.
Anche in Abruzzo avremo bel tempo con cielo sereno ovunque. Sulla fascia centrale appenninica nel primo pomeriggio potremo assistere alla formazione di qualche locale nube, mentre in serata velature sparse potranno interessare la fascia costiera teatina. Tutte queste nubi comunque non porteranno precipitazioni.
Da un punto di vista termico l'assenza di nubi porterà ad avere i valori minimi ancora piuttosto rigidi con conseguenti diffuse gelate; mentre i valori massimi continueranno ad aumentare riportandosi intorno ai 10 gradi o poco più su buona parte del territorio regionale.
Passando ai venti saranno in calo, da moderati a deboli e soffieranno ovunque dai quadranti settentrionali: inizialmente soffieranno da nord-ovest, per poi ruotare da nord-est nel corso della giornata. Anche il moto ondoso sarà in calo fino ad avere mare mosso o poco mosso.
Per domani ci aspettiamo un leggero peggioramento, con una maggiore copertura nuvolosa, in special modo nelle aree interne e lungo la dorsale appenninica, che in generale non porterà fenomeni di rilievo, a parte possibili deboli precipitazioni in serata sulle zone al confine con il Lazio. La quota neve si attesterà intorno ai 900/1000 metri.