meteo

Domenica senza sole in Abruzzo

Nuove perturbazioni su l'abruzzo

Domenica senza sole in Abruzzo
Tgr Abruzzo
Nuvole sull'Abruzzo

La prima parte di questa domenica vedrà cielo in prevalenza poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno e solo isolati deboli fenomeni. Successivamente, dal pomeriggio è attesa una nuova ondata perturbata che porterà ad un rapido aumento della copertura nuvolosa e all’estensione delle precipitazioni, che interesseranno il nostro territorio in maniera sparsa, mantenendosi comunque perlopiù di debole intensità. La neve potrà spingersi fino a quote di bassa collina.

Questo perché continuiamo ad essere interessati da un vasto campo di bassa pressione di origine artica che continua a portare aria fredda sul nostro territorio. Infatti le temperature, sia minime che massime, sono attese stabili o in lieve calo.

Per quanto riguarda i venti saranno deboli e di direzione variabile nell’entroterra, moderati e prevalentemente da nord-ovest lungo il litorale, dove il mare sarà molto mosso.

Anche per lunedì ci aspettiamo tempo variabile, con l’alternanza di schiarite e annuvolamenti. Questi ultimi interesseranno soprattutto la fascia adriatica dove potranno portare precipitazione che, lungo la costa teatina, potranno assumere carattere di rovescio.