Tornano a due i collegamenti con Milano

Pescara-Milano ripartono i decolli

“È una notizia molto positiva per il nostro aeroporto” - commenta il presidente della Saga, Vittorio Catone

Pescara-Milano ripartono i decolli
Ita
Tornano i collegamenti tra Pescara e Milano

Ritornano a due i collegamenti giornalieri con Milano Linate dall'Abruzzo: da oggi sono in vendita i biglietti anche per il volo del mattino che partirà dal 7 aprile. Lo rende noto l'Aeroporto di Pescara in una nota, annunciando che il volo Ita Airways, Pescara-Milano Linate A/R, "torna a due frequenze giornaliere e nel fine settimana grazie a un accordo commerciale sottoscritto tra Saga e la Compagnia di bandiera italiana". 

“È una notizia molto positiva per il nostro aeroporto” - commenta il presidente della Saga, Vittorio Catone - Abbiamo lavorato in modo molto stretto con Ita Airways per raggiungere questo accordo, garantendo la necessaria sostenibilità economica delle operazioni. C'è tutta un'utenza - spiega Catone - che utilizza i collegamenti con una grande frequenza e avere un doppio orario durante la giornata agevola e facilita l'organizzazione di questi spostamenti. 

Le reazioni 

"Il ripristino dei due voli giornalieri dall'Aeroporto d'Abruzzo a Milano Linate e ritorno è un'ottima notizia per tutto il nostro territorio. Siamo estremamente soddisfatte del risultato che Saga ha ottenuto dopo le interlocuzioni avute negli ultimi giorni con Ita, e ci complimentiamo con il presidente Vittorio Catone, che ha saputo difendere questa tratta e darle il valore che merita, a tutela degli interessi dei cittadini e dei pendolari che la utilizzano periodicamente. E' la testimonianza che, lavorando di squadra, si possano ottenere ottimi risultati per l'intero Abruzzo. Adesso si potrà continuare a impegnarsi nell'interesse dell'aeroporto, per dargli nuova importanza e renderlo, a tutti gli effetti, la prima cartolina della regione". Lo affermano il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi e l'onorevole Carmela Grippa, capogruppo per il M5S in Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni alla Camera dei Deputati, che la scorsa settimana avevano avuto un incontro con il presidente della Saga Catone proprio sul tema dei collegamenti Pescara-Milano. 

"Un risultato importante per l'Abruzzo che vede ripristinati i collegamenti quotidiani con Milano Linate grazie al lavoro costante del presidente della Saga Vittorio Catone il quale ha siglato un accordo con la Ita Airways che ha deciso di puntare sullo scalo abruzzese per implementare lo sviluppo sostenibile del proprio network". Questo il plauso del capogruppo Lega in Consiglio regionale d'Abruzzo, Vincenzo D'Incecco, per l'impegno dei vertici della Saga che hanno saputo salvaguardare il territorio sia in chiave turistica con l'avvento dell'estate sia d'impresa e anche grazie alla risoluzione approvata all'unanimità dalla commissione Bilancio e Territorio la scorsa settimana.