Rapina a mano armata in una gioielleria

2 banditi hanno colpito più volte con il calcio della pistola il titolare, finito al Pronto Soccorso così come l'anziana madre. Bottino 5 mila euro

Rapina a mano armata in una gioielleria
Tgr Abruzzo
Un'auto dei carabinieri di Ortona

Questa mattina alle 10, due persone con il volto coperto da caschi da motocilista hanno fatto irruzione nella gioielleria Marinucci, in pieno centro a Vasto. 

Secondo una prima ricostruzione, il titolare del negozio sarebbe stato minacciato con una pistola, e avrebbe ingaggiato una colluttazione con i malviventi, che sono riusciti tuttavia a fuggire con il bottino: collane e orecchini d'oro, per un valore complessivo di circa 5.000 euro. 

Condotti al pronto soccorso sia il gioielliere, colpito più volte dal calcio della pistola, sia l'anziana madre,  i 80 anni, che ha riportato un trauma contusivo al polso. 

Dopo il colpo i due rapinatori si sono allontanati a bordo di una moto di grossa cilindrata. 

In corso indagini da parte dei Carabinieri, che hanno tra l'altro acquisito tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza. 

Solidarietà alla famiglia Marinicci è stata espressa dal sindaco Menna, che ha anche invitato a collaborare chiunque abbia visto qualcosa.