Abruzzese arrestato a L'Avana: è accusato di omicidio

Si tratta del rosetano Rolando Di Gregorio che secondo gli inquirenti cubani avrebbe ucciso Francesco Sciammarella, 76 anni, con un corpo contundente

Abruzzese arrestato a L'Avana: è accusato di omicidio
Tgr Abruzzo
Una veduta di Roseto

Un abruzzese è stato arrestato a Cuba con l'accusa di omicidio. 

Rolando Di Gregorio, 56 anni, di Roseto, secondo gli investigatori cubani avrebbe ucciso il 76enne Francesco Sciammarella con un corpo contundente.

La notizia è riportata dal Messaggero.

La vittima, un imprenditore calabrese da tempo residente nell'isola caraibica, sarebbe stato trovato riverso a terra in una pozza di sangue. 

Immediato il trasferimento in ospedale dove poco dopo è morto. I fatti risalgono al primo marzo e si sono svolti a Las Tunas.

Le indagini sono partite subito e hanno messo la polizia cubana sulle tracce di Di Gregorio, falegname arrivato nella cittadina solo una settimana prima.

Secondo la ricostruzione fatta dal quotidiano, l'abruzzese avrebbe chiesto all'imprenditore un prestito di 500 euro e quando quest'ultimo ne ha chiesto la restituzione si è sentito opporre un rifiuto. Sarebbe questo l'episodio alla base della lite sfociata nella morte di Sciammarella che, secondo la ricostruzione fornita dal presunto omicida, avrebbe battuto la testa contro lo spigolo di un gradino.

Di Gregorio ammette di aver spinto il 76enne ma nega di aver avuto intenzione di ucciderlo. Per l'uomo, si è trattato di una tragica fatalità.

La Farnesina e l'Ambasciata italiana a L'Avana stanno seguendo la vicenda.