Il fine settimana sarà caratterizzato da condizioni di spiccato bel tempo grazie ad un nuovo rinforzo del campo di alta pressione.
In Abruzzo quindi ci aspettiamo una giornata accompagnata da cielo in prevalenza sereno con qualche nuvola residua, soprattutto al mattino, lungo la fascia centrale appenninica, comunque tendenzialmente senza precipitazioni degne di nota associate.
Le temperature non registreranno variazioni di rilievo ma solo lievi aumenti, infatti i valori massimi continueranno ad attestarsi perlopiù tra i 20 e i 27 gradi sia nelle valli appenniniche che lungo la fascia costiera.
I venti saranno fino a moderati con possibili rinforzi sulle creste appenniniche. Saranno di grecale nelle aree interne mentre soffieranno dai quadranti settentrionali lungo i settori adriatici. Il mare rimarrà mosso.
Per sabato ci aspettiamo una bella giornata di sole, con cielo in prevalenza terso a parte la formazione di qualche isolata nuvola, specie sulle zone montane al confine con il Lazio, senza però piogge. Le temperature riprenderanno a salire.
Pure domenica è previsto bel tempo, con cielo sgombro da nubi e al più il passaggio di innocue velature. Tornerà a fare decisamente troppo caldo e lungo la fascia adriatica si supereranno diffusamente i 30 gradi.