Elezioni amministrative

All'Aquila quattro candidati

Depositate le liste, spunta un quarto aspirante sindaco nel capoluogo di regione: la civica Simona Volpe. Si confronterà con Pierluigi Biondi, Stefania Pezzopane e Americo Di Benedetto

Le elezioni comunali dell'Aquila, oggi depositate le liste e a sorpresa spunta un quarto candidato sindaco civico, Simona Volpe. Emozionata ma con idee chiare Simona Volpe, 53 anni, due figli, responsabile del personale per aziende private, aquilana di ritorno dopo esperienze fuori città. È lei il quarto candidato sindaco dell'Aquila, spuntato a sorpresa nella due giorni di deposito delle liste in Municipio, 15 quelle attese e una in più nel conto finale, quella denominata Liber Aquila sintesi di un gruppo civico che si riunisce nel vicino comune di San Demetrio ne' Vestini.

Sono sei i simboli per il sindaco uscente e ricandidato Pierluigi Biondi: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, L’Aquila al centro, L’Aquila futura e Civici indipendenti. Sempre sei le liste in sostegno della deputata del Partito democratico Stefania Pezzopane. L’Aquila coraggiosa, L’Aquila nuova, Pd, Demos, movimento cinque stelle e 99 L’Aquila. A sostegno di Americo Di Benedetto ci sono tre liste, quella del Passo possibile, L’Aquila e Frazioni e la terza Azione e +Europa.