Le previsioni del tempo

Il meteo di mercoledì 6 luglio

Il gran caldo ha le ore contate. Temperature in calo. Graduale aumento della copertura nuvolosa lungo la dorsale appenninica , nelle ore pomeridiane precipitazioni sparse

Il peggioramento delle condizioni meteo si sta estendendo progressivamente anche alle regioni centrali.

Infatti in Abruzzo avremo un graduale aumento della copertura nuvolosa lungo la dorsale appenninica che porterà, soprattutto durante le ore pomeridiane, precipitazioni sparse sul versante occidentale dell’Appennino che potranno anche assumere carattere di rovescio.

Le temperature saranno in calo ovunque, le minime torneranno ad oscillare prevalentemente tra i 18 e i 22 gradi, mentre le massime oscilleranno perlopiù intorno ai 30 gradi, che verranno superati solo localmente.

I venti saranno inizialmente deboli ma nel corso delle ore registreranno rinforzi fino a moderati. Soffieranno ovunque da nord-est. Il mare sarà da poco mosso a mosso, con moto ondoso in aumento.

Domani continueremo ad avere nubi sparse che potranno estendersi pure verso la fascia costiera, anche se le precipitazioni continueranno ad essere localizzate maggiormente nelle aree interne, dove ancora potranno assumere carattere temporalesco.