Basilicata
15 Ottobre 2021 Aggiornato alle 19:58
Cronaca

Coronavirus, dati rassicuranti e ricoveri in calo

Solo 9 i positivi su 401 tamponi, tre pazienti in meno nei reparti covid. Da domani nuove disponibilità per prenotare il vaccino
Credits © Tgr Basilicata Un open day vaccinale gestito dall'esercito
Un open day vaccinale gestito dall'esercito
Anche in Basilicata è corsa alla vaccinazione. La fascia d'età compresa tra i 12 e i 40 anni, negli ultimi giorni, è quella che ha saturato gli slot disponibili sulla piattaforma di Poste Italiane.
Con l'entrata in vigore del green pass obbligatorio per alcune attività, in regione, nel giro di poche ore, è stato registrato un aumento del 70% delle prenotazioni vaccinali. 
Da domani, fanno sapere dalla Regione Basilicata, saranno disponibili nuove date.
Nelle prossime settimane, intanto, è previsto l'arrivo di 100.000 dosi di Pfizer e Moderna, con cui però andranno coperte sia le prime somministrazioni sia i richiami.
Si tratta, infatti, di consegne già programmate. La possibilità di potenziare l'attività di immunizzazione è, dunque, legata alla regolarità delle forniture e a consegne aggiuntive. 
Quanto al bollettino giornaliero, solo 9 positivi su 401 tamponi analizzati. 
Calano anche i ricoveri, tre in meno di ieri: sono 13 i pazienti nei reparti covid. Un dato costantemente monitorato, soprattutto in considerazione del maggior peso assegnato alla pressione ospedaliera nel definire il livello di criticità delle regioni. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca