Variante Delta: sono 11 i casi in Basilicata

Cinque nuovi casi di variante Delta in regione. Due i contagiati dalla variante brasiliana

Variante Delta: sono 11 i casi in Basilicata

Altri cinque casi di variante delta in Basilicata. E' quanto emerso dal sequenziamento dei tamponi presso il laboratorio dell'Ospedale San Carlo di Potenza. Si tratta dei test effettuati sui contatti di coloro che erano stati infettati nei giorni scorsi dalla mutazione del virus: dei nuovi cinque positivi alla delta, 3 sono contatti dei positivi di Venosa e due dell'uomo contagiato a Potenza.
A questi si aggiungono i due positivi alla variante individuati ieri a Matera. Così sale a 11 il numero di contagiati dalla delta in regione. E il presidente Vito Bardi ha annunciato su Twitter che in Basilicata ci sono anche due positivi alla variante brasiliana - al pari della delta, più contagiosa di quella tradizionale: si tratta di due cittadini originari di Policoro, ma residenti a Tursi. Uno di loro si è già negativizzato. 
Stabili i dati del bollettino giornaliero: 5 positivi su 698 tamponi, 4 i guariti. 13 ricoverati, nessuno in terapia intensiva. E intanto procede a pieno ritmo la campagna vaccinale: somministrate nelle ultime 24 ore quasi 5mila e settecento dosi. Domani a Tursi open day vaccinale dell'esercito.