Basilicata
16 Ottobre 2021 Aggiornato alle 07:07
Cronaca

Vaccinazioni anche a Ferragosto

Verso la campagna dedicata ai più giovani, presto le giornate aperte per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni
Credits © Ufficio stampa ASP Vaccinazioni nell'hub di via Roma a Potenza
Vaccinazioni nell'hub di via Roma a Potenza
Il prossimo Ferragosto non fermerà le vaccinazioni. Nella giornata di festa, a Matera, somministrazioni per chi ha tra i 60 e i 69 anni. Sarà solo una delle date della campagna dedicata agli over 60 che andrà avanti, dal 10 al 22 del mese, alla tenda del Qatar. 
Chi rientra in questa categoria potrà prenotarsi, attraverso il portale della Regione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, anche se già in possesso di una convocazione in data successiva.
«La sfida è immunizzare la maggior parte della popolazione, senza lasciare indietro nessuno, soprattutto i più deboli», ha dichiarato Sabrina Pulvirenti, Commissario straordinario dell'Asm.  
Ma in via Verrastro si lavora anche sui più giovani: già da lunedì 16 agosto potrebbero partire le giornate aperte per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni. Sono in via di definizione luoghi e orari.
Nel frattempo, salgono a quasi 660mila le somministrazioni effettuate in Basilicata: il 51,9% della popolazione ha ricevuto la doppia dose.
Sul fronte contagi, 66 i positivi su 793 tamponi processati. Gli stessi casi del giorno prima ma su un totale di test inferiore.
In crescita però i guariti: 36 quelli delle ultime ore mentre non si registra nessun decesso. A quota 26 i ricoveri, stabili le condizioni dell'unica paziente in terapia intensiva al San Carlo di Potenza.



 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca