Coronavirus

Cento nuovi positivi nel bollettino del 31 agosto

Dal primo settembre dosi senza prenotazione. Per i cittadini di Potenza l'unica sede vaccinale sarà la tenda del Qatar

Cento nuovi positivi nel bollettino del 31 agosto
Sono oltre 1.300 (1.320 in tutto) i tamponi molecolari analizzati lunedì 30 agosto: cento sono risultati positivi, fra questi 98 sono stati effettuati su persone che vivono in Basilicata. Questi i numeri comunicati dalla Task Force. Un dato che fa schizzare a quasi il 7,6% la quota dei nuovi casi. E che testimonia come la variante Delta stia contribuendo a mantenere costante la circolazione del Sars-CoV-2. A destare preoccupazione il focolaio scoperto all'istituto dei padri trinitari di Venosa.
Resta fermo a 599 il numero delle vittime provocate da Covid-19 dall'inizio dell'emergenza. Da segnalare, però, un ricovero in più al San Carlo di Potenza. Complessivamente, sono 49 le persone degenti nei due ospedali regionali di riferimento, di cui uno in terapia intensiva. 

Intanto al via da mercoledì primo settembre le vaccinazioni senza prenotazione in Basilicata per tutti coloro che hanno compiuto 12 anni. Per i cittadini-utenti di Potenza saranno effettuate esclusivamente presso l’hub nella tensostruttura del Qatar (parcheggio stazione - fermata "San Carlo" - Potenza). Secondo quanto riferito dall'Asp, Poste Italiane sta già provvedendo ad informare con un sms tutti coloro che avevano la prenotazione in via Roma (alla palestra "Rocco Mazzola").