Covid: morta una donna di Bella, ricoveri in risalita

Aveva 66 anni e da due settimane era in terapia intensiva a Potenza. Sono 55 i nuovi positivi, 37 le persone in ospedale

Covid: morta una donna di Bella, ricoveri in risalita
Un nuovo decesso da Covid in Basilicata. Non ce l'ha fatta la donna di 66 anni di Bella, da due settimane ricoverata in terapia intensiva all'ospedale San Carlo di Potenza. E' morta nelle scorse ore. Non era vaccinata.
Il bollettino della task force regionale registra 55 nuovi positivi, a fronte di 734 tamponi molecolari effettuati ieri; sono 23 i guariti, 37 i ricoveri (di cui uno in terapia intensiva), uno in più di ieri. Agenas, l'Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali, al 16 agosto ha rilevato un tasso di occupazione dei reparti Covid in area non critica al 10%, in aumento dell'1%, mentre è ferma al 2% quello delle terapie intensive. Basilicata ancora distante, dunque, dalla soglia del 15% indicata tra i parametri per decidere il cambio di colore della regione.

Le vaccinazioni complessive in Basilicata superano le 677mila unità, il 68,6% della popolazione ha ricevuto la prima dose, il 53,7% ha completato il ciclo.