Principio d'incendio alla Busciolano, emergenza terminata

Il piano di evacuazione della scuola primaria di Potenza ha funzionato: in pochi minuti circa 500 bambini al sicuro nei luoghi di raccolta. Nessun ferito. All'origine del rogo forse dei lavori in corso sul tetto

Principio d'incendio alla Busciolano, emergenza terminata
È durata un paio di ore l'evacuazione della scuola dell'infanzia e della primaria dell'Istituto Comprensivo Busciolano di Potenza. In seguito a un principio di incendio sul tetto, che aveva causato molto fumo, è subito scatto il piano di emergenza. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia, Polizia Locale e operatori del 118. Nessun ferito, né tra i bambini né tra docenti e personale ata. 

All'origine del rogo, forse una scintilla sul catrame. Sul tetto erano in corso i lavori di rifacimento della copertura. La fiammata è stata subito spenta. 

Traffico in tilt nel quartiere, ma fortunatamente nessun danno. Tutto il personale scolastico e i circa 500 bambini presenti nell'edificio, radunati nei luoghi di raccolta, hanno dovuto fare i conti solo con un grande spavento. 

Ad aver funzionato invece, il piano di sicurezza dell'istituto, che ha permesso di rispondere rapidamente all'emergenza.