Basilicata
22 Ottobre 2021 Aggiornato alle 17:28
Cronaca

Covid, 9 nuovi casi su 277 tamponi processati

Intanto da oggi al via le terze dosi per over 60 e fragili, purché siano trascorsi almeno sei mesi dall'iniezione precedente
Credits © Tgr Basilicata
Gli aggiornamenti sul fronte covid. Su 277 tamponi processati i casi di contagio registrati sono 9, mentre sono 27 i guariti. Le persone ricoverate sono 24, una in meno di ieri. Nessun paziente è in terapia intensiva. 

Intanto, sul fronte della campagna vaccinale, a partire da oggi e con accesso libero, per gli over 60 e per i fragili di ogni età sarà possibile effettuare presso gli hub vaccinali la terza dose, purché siano trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione.

E sempre da oggi, cinema e teatri potranno riempire tutti i loro posti, eliminando l'attuale limite del 50%. La capienza massima degli stadi sarà portata dal 35 al 60% per gli impianti al coperto e dal 50 al 75% per quelli all'aperto.

I limiti saranno leggermente più severi per discoteche e locali notturni: 50% al chiuso e 75% all'aperto. Non ci saranno restrizioni sui musei, dove rimarranno in vigore solo le regole di distanziamento fisico e l'uso obbligatorio delle mascherine. 


 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca