Basilicata
24 Maggio 2022 Aggiornato alle 14:13
Salute

In lieve aumento i contagi

Ma i numeri restano contenuti. Sul fronte vaccinale, ancora scoperto l'11% del personale scolastico
Credits © ANSA In lieve rialzo i contagi tra i banchi
In lieve rialzo i contagi tra i banchi
Il numero dei lucani con doppia dose di vaccinazione è ancora di poco inferiore al 71%. Sono questi gli ultimi dati della task force regionale, che collocano la Basilicata dieci punti sotto la media nazionale nella corsa al vaccino: in Italia infatti ha completato il ciclo più dell'82% della popolazione. 
Accanto al dato generale c'è poi quello che riguarda il personale scolastico: secondo il monitoraggio della Fondazione Gimbe, elaborato sulla base dei dati del Ministero della Salute, al 1° ottobre circa l'11% del personale scolastico in Basilicata risulta senza neanche una dose di vaccino, su una media nazionale che si aggira attorno al 6%.
E proprio dalle scuole arriva una parte dei nuovi contagi che si registrano in regione, in particolare a Montalbano. Nel comune ionico, due le classi in quarantena da giorni. 
Nel bollettino di oggi, intanto, sono 24 i nuovi positivi, su 584 tamponi processati. Numeri in leggero aumento, che fanno attestare il tasso di positività al 4,4%.Quindici i guariti, venti i ricoverati.
Vuote le terapie intensive mentre non si registra alcun nuovo decesso.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Salute