Basilicata
19 Ottobre 2021 Aggiornato alle 13:39
Cronaca

Covid, salgono a 620 i decessi

È una 96enne di Ginestra l'ultima vittima del Covid in Basilicata. Oggi, intanto, sono 20 i nuovi contagi, 26 i ricoveri
Credits © CC Covid: un nuovo decesso
Covid: un nuovo decesso
Ancora un decesso: si tratta di una donna di 96 anni, residente a Ginestra e domiciliata Venosa, deceduta al Centro di Riabilitazione Don Uva di Potenza.
Quanto ai dati del contagio, su 686 tamponi processati, 20 quelli risultati positivi, 30 i guariti. I ricoveri sono 26, due in più rispetto a ieri, nessuno in terapia intensiva. 
Sotto osservazione alcuni focolai nelle scuole. A Montalbano Jonico, comune covid free fino a pochi giorni fa, sono state riscontrate alcune positività tra i bambini della scuola primaria, tanto che un'intera classe è stata messa in isolamento.
Intanto, sul fronte vaccinale, dopo qualche disservizio segnalato ieri mattina, a Potenza è ormai entrata a regime la somministrazione della terza dose anche per gli over 60 e i fragili per i quali siano trascorsi almeno 180 giorni dal completamento del ciclo primario di vaccinazione. Sono, invece, un migliaio le terze dosi somministrate fino ad oggi agli over 80 e ai super fragili.
Complessivamente, il 77% dei lucani ha ricevuto la prima dose. E un incremento di affluenza lo si è registrato negli ultimi giorni, anche in vista dell'entrata in vigore del green pass per tutti i lavoratori




					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca