Basilicata
24 Maggio 2022 Aggiornato alle 17:50
Cronaca

Bollettino covid, ancora un decesso

Morta una donna di Ginestra, domiciliata a Venosa, spirata al San Carlo di Potenza. Si tratta della 622esima vittima da inizio pandemia in regione. Oggi altri 18 positivi
Credits © Ansa
C'è un nuovo decesso covid in regione. Si tratta di una paziente, residente a Ginestra e domiciliata a Venosa, morta ieri all'ospedale San Carlo di Potenza. Questa è la vittima numero 622 dall'inizio della pandemia in Basilicata. 

I dati di giornata mostrano il calo dell'incidenza settimanale del covid tra i lucani con casi e ricoveri in diminuzione, tanto che la regione è passata da rischio moderato a rischio basso nel monitoraggio settimanale congiunto dell'Istituto superiore di Sanità e del Ministero della Salute.

18 i positivi di giornata su 559 tamponi molecolari processati. I guariti sono invece 45, 24 i ricoverati complessivi nei reparti covid (in calo rispetto ai 26 di ieri). Nessuno è in terapia intensiva.

Intanto a ieri erano 427.743 i lucani che avevano ricevuto la prima dose del vaccino (pari al 77,3%) e 387.890 quelli a cui era stata somministrata anche con la seconda dose (pari al 70,1%).

 
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca