Il bollettino

Coronavirus, i dati: 28 positivi e 20 guarigioni

Dopo sedici mesi Policoro diventa "città covid free". Nel frattempo procede la campagna vaccinale con un migliaio di vaccinazioni

Coronavirus, i dati: 28 positivi e 20 guarigioni
L'aggiornamento quotidiano sull'emergenza sanitaria conferma un contesto di contagi sotto controllo. 
Su 676 tamponi molecolari processati, il bollettino diffuso dalla task force regionale ne indica 28 positivi. Nella stessa giornata si sono registrate 20 guarigioni, tutte relative a residenti in Basilicata. 
Una buona notizia arriva da Policoro: il sindaco Enrico Mascia ha comunicato che la città è diventata covid-free. Il primo cittadino ha, infatti, revocato nella giornata di ieri l’ordinanza di isolamento domiciliare applicata all’ultimo positivo residente. «Il comportamento virtuoso dei cittadini e un buon riscontro della campagna vaccinale hanno dato una leggera boccata d’ossigeno alla nostra comunità, che dopo ben 16 mesi, finalmente può dirsi, al momento, covid free». 
Quanto alla campagna vaccinale, nella giornata di ieri (3 novembre) sono state effettuate 1.041 vaccinazioni.
Sono 433.100 i lucani che hanno ricevuto la prima dose del vaccino (pari al 78,3% della popolazione), 394.459 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose (71,3%) e 8.233 quelli che hanno ricevuto la terza dose.