Basilicata
24 Maggio 2022 Aggiornato alle 18:04
Salute

Vaccini Covid, parte la campagna per i bimbi tra i 5 e gli 11 anni

Centri aperti dalle 8. Più di mille le prenotazioni. In città, bambini accolti da clown e Babbo Natale
Credits © Tgr Basilicata  L'hub vaccinale di Potenza
L'hub vaccinale di Potenza
E' cominciata questa mattina la campagna vaccinale contro Covid-19 dedicata ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Gli hub sono aperti dalle 8 alle 20 a Potenza e Matera. In tutti gli altri Comuni, dalle 8 alle 14. A somministrare le vaccinazioni ai più piccoli, i 30 pediatri di libera scelta che hanno deciso di aderire alla campagna. Nei centri di somministrazione delle due città, sono state organizzate iniziative di accoglienza per i piccoli. A Potenza, le tende del Qatar sono state addobbate con palloncini e ha fatto la sua comparsa Babbo Natale. A Matera, animazione dei clown dell'associazione "L'Oasi del Sorriso".

Sono oltre 30 mila i bambini lucani che possono da oggi vaccinarsi contro il Covid-19. Più di mille le prenotazioni registrate sul portale di Poste Italiane.
Il prossimo appuntamento vaccinale è fissato per domenica 2 gennaio. Sembra invece tramontata l'ipotesi di effettuare le vaccinazioni negli studi dei pediatri. L'Azienda Sanitaria di Potenza sta valutando l'apertura di nuovi punti vaccinali in provincia. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Salute