Coronavirus, aumentano i ricoveri

I pazienti in ospedale salgono a 38. Nell'ultimo bollettino 169 positivi

Coronavirus, aumentano i ricoveri
Resta stabile l'andamento del contagio in Basilicata. Nell'ultimo bollettino Covid rilasciato dalla Task Force regionale sono 169 i nuovi casi accertati su 1.988 tamponi molecolari analizzati nella giornata di ieri. Il rapporto positivi-tamponi è così all'8,5%, in linea con i dati della scorsa settimana. Tornano a salire i ricoveri, che passano dai 32 di ieri ai 38 di oggi. Il maggiore incremento si è avuto a Matera, dove oggi si registrano 59 nuovi casi. Nei reparti Covid dell'ospedale "Madonna delle Grazie" ci sono infatti 21 persone, 4 in più i rispetto a ieri. Per il secondo giorno consecutivo, vuote le terapie intensive. Sono 57 i guariti. 

A Lauria salgono a 182 gli attualmente positivi. Ancora in isolamento la giunta comunale, dopo la scoperta di una persona contagiata. Riprenderanno invece domani le attività didattiche a Galdo.
Anche a Calvera, amministrazione comunale in isolamento. Positivo il sindaco, Pasquale Bartolomeo -, che ne ha dato notizia sui social - e un dipendente comunale. Disposta la sanificazione e la chiusura fino a domani di tutti gli uffici municipali. A Senise, dove oggi si registrano 10 nuovi contagi, salgono a 96 i positivi. Atteso l'esito di altri tamponi eseguiti negli ultimi giorni.