San Nicola di Melfi, morta operaia investita da bus

La donna, 36 anni, era arrivata in gravi condizioni all'ospedale "San Carlo" di Potenza

San Nicola di Melfi, morta operaia investita da bus
E' morta nel tardo pomeriggio all'Ospedale "San Carlo" di Potenza, Rossella Mastromartino, la 36enne di Melfi investita da un pullman questa mattina intorno alle 5.30 nella zona industriale di San Nicola.  La donna, un'operaia della LNM operante per l'azienda Proma, stava attraversando il viale sulle strisce pedonali dopo aver finito il turno di lavoro. Il conducente del bus non è riuscito ad evitare l'impatto. Subito soccorsa, l'operaia è stata prima portata in codice rosso all'ospedale di Melfi e poi trasportata in eliambulanza a Potenza, dove è stata sottoposta a un delicato intervento di decompressione cerebrale. Troppo gravi le ferite riportate. Lascia due figli.

Il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente è da tempo stato segnalato da lavoratori e sindacati per la sua pericolosità. Più volte, nelle ultime settimane era stata denunciata la scarsa illuminazione nell'area industriale.
"Una tragedia annunciata, frutto della sordità delle istituzioni di fronte alle continue sollecitazioni dei sindacati", ha commentato la Fiom Cgil di Basilicata, esprimendo cordoglio per la famiglia della donna.

LE PAROLE DI BARDI - In un tweet il cordoglio del presidente della Regione Vito Bardi: "Il mio pensiero e le mie preghiere per la famiglia di Rossella, la giovane operaia che ha perso la vita oggi, dopo essere stata investita da un bus nella zona industriale di Melfi. Adesso è il momento del silenzio, dinanzi a tale tragedia. Ma poi dovremo far seguire i fatti".

Il servizio di Nicoletta Soave, montato da Giuseppe Minoia, con le interviste realizzate da Linda Dorigo ai lavoratori della zona industriale di Melfi e a Maurizio Calice della Uilm.