Tragedia nel Materano

Pisticci, morti tre giovani in un incidente stradale

Schianto frontale nella notte tra la 106 e San Leonardo: una Mini Cooper si è scontrata con un'altra macchina ed è finita in una scarpata

Pisticci, morti tre giovani in un incidente stradale
Tre giovanissimi studenti hanno perso la vita nell'incidente avvenuto nella notte a Pisticci, in provincia di Matera.
Erano in auto insieme, intorno alle 23, lungo la strada che collega la cittadina con la 106 jonica, quando la loro vettura - per cause ancora da accertare - si sarebbe scontrata, in uscita da una curva, con una una Volkswagen Polo che sopraggiungeva sulla corsia opposta.
La loro auto, una Mini Cooper, è poi finita in una scarpata profonda circa dieci metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pisticci, i vigili del fuoco e personale del 118.
Due dei giovani sono morti all'istante; il terzo, poco dopo in ospedale. Si chiamavano Lucio Lopatriello, Simone Andriulli e Luciano Carone. 
Non sarebbero gravi, invece, le condizioni delle due persone che erano a bordo dell'altra auto. Uno dei due è un consigliere comunale di Pisticci. 
Profonda la commozione nel comune materano. "Stringiamoci tutti  insieme attorno alle famiglie colpite affinchè non si sentano sole in questo momento di grande sofferenza",
ha scritto sui social il sindaco Domenico Albano.
"Una vera tragedia che colpisce tutti noi. Ci stringiamo intorno al dolore delle famiglie", ha scritto su Twitter il presidente della Regione, Vito Bardi.
E domani, in occasione dei funerali - alle 15.00 - delle tre giovani vittime, a Pisticci sarà lutto cittadino.


Nel servizio di Alessandro Salveti, montato da Francesco Pafundi, la cronaca dell'incidente