Basilicata
24 Maggio 2022 Aggiornato alle 18:18
Cronaca

Coronavirus, ancora tre vittime

Deceduti tre anziani: due erano residenti a Lavello. Aumentano i ricoveri
Credits © cc Un paziente in terapia intensiva covid
Un paziente in terapia intensiva covid
Ancora tre morti, nell'estratto del bollettino Covid diffuso dalla Task Force regionale. Le vittime sono tre anziani, due di Lavello. Si tratta di un 76enne che era ricoverato al "San Carlo" di Potenza, nel reparto di Malattie Infettive. L'altra è una donna di 90 anni morta a casa. La terza vittima è invece deceduta a Matera, nel reparto di Malattie Infettive dell'ospedale "Madonna delle Grazie". E' una donna di 84 anni residente nella Città dei Sassi. Tutti erano vaccinati. 
Aumentano i ricoveri: sono 4 in più equamente distribuiti tra gli ospedali delle due città. In totale, oggi sono 89 (47 a Potenza, 42 a Matera), con un paziente in più in terapia intensiva al "San Carlo", dove ora gli assistiti sono 2. Sempre vuota la rianimazione Covid a Matera.

Ieri sono stati 1.951 i tamponi analizzati. I nuovi casi sono 611, per un rapporto positivi tamponi al 31%, in leggero calo rispetto a ieri quando aveva sfiorato il 35%, ma tendenzialmente stabile rispetto al periodo precedente. I guariti sono 274.

Il servizio di Alessandro Salveti, montato da Angelo Iannielli
watchfolder_TGR_BASILICATA_WEB_Salveti Covid 1935.mxf

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca