Basilicata
24 Maggio 2022 Aggiornato alle 18:18
Salute

Matera, hub vaccinale di via Sallustio aperto anche di pomeriggio

Il Comune - in collaborazione con l' Asm - punta ad intensificare la campagna vaccinale. Porte aperte - previa prenotazione- per bimbi, studenti, insegnanti e personale scolastico. Previste anche 80 dosi riservate agli adulti anche senza appuntamento
Credits © Ufficio stampa Comune Matera Il nuovo calendario dell'Hub di via Sallustio
Il nuovo calendario dell'Hub di via Sallustio
La città dei Sassi, punta ad intensificare la campagna vaccinale. Il Comune e l'azienda sanitaria di Matera hanno deciso di rafforzare ulteriormente l'hub di Via Sallustio aprendo tutti i giorni in orario pomeridiano.

Ad annunciarlo il sindaco Domenico Bennardi. La nuova programmazione partirà da domani e andrà avanti fino al 31 marzo, con prenotazioni della prima dose fino a domenica 6 marzo e somministrazioni dei richiami fino al 31 marzo.

Le vaccinazioni avverranno dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 19, sia per i bambini dai 5 agli 11 anni prenotati sulla piattaforma di Poste italiane, sia per gli studenti degli istituti superiori, per gli universitari e per il personale scolastico con sistema di prenotazione tramite piattaforma Asm.

Inoltre, dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 18, previste anche 80 somministrazioni "extra prenotazione", riservate esclusivamente agli adulti. L'ordine di somministrazione sarà determinato dal numerino "elimina code" da ritirare direttamente presso l'Hub.

La domenica, infine, giornata dedicata interamente ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, anche in questo caso con prenotazione attraverso il sito di Poste Italiane.

Durante la settimana, in mattinata si procederà con normale calendario di somministrazione, definito sinora dall'Asm.

 Il Comune inoltre fa sapere che, dal 2 gennaio, data di apertura dell'hub vaccinale comunale di Via Sallustio, sono stati effettuati 2.233 vaccini (892 come prima dose a bambini dai 5 agli 11 anni, 97 come seconde dosi, 1244 ad universitari e adulti). 

"La campagna vaccinale – ha commentato sindaco Domenico Bennardi – è il modo più efficace per contenere gli effetti del contagio pandemico, l’amministrazione comunale offre ben volentieri i propri spazi. L’Hub di Via Sallustio è il frutto di una bella sinergia istituzionale nella collaborazione con l’azienda sanitaria regionale". 
 
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Salute