Basilicata
24 Maggio 2022 Aggiornato alle 18:18
Cronaca

Covid, istituzioni a confronto su riapertura scuole

Gli enti territoriali chiedono lo slittamento, screening di massa e il potenziamento della campagna vaccinale
Credits © CC
Vertice tra Anci e Regione, questa mattina a Potenza. Sul tavolo la riapertura delle scuole dopo le festività natalizie, in questa fase di picco dei contagi.
A confronto, oltre al presidente della Regione Vito Bardi, i rappresentanti dell'Associazione dei Comuni, dell'Unione delle Province, delle Aziende Sanitarie e del mondo della scuola.
Comuni e Province hanno invitato il Presidente a valutare la possibilità di far slittare di un paio di giorni la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, per consentir poi l'avvio della didattica a distanza per una o due settimane. Sollecitato il potenziamento della campagna vaccinale nelle fasce d'età 5 -11 anni e 12-18 anni e uno screening di massa per l'intera popolazione scolastica, proposta accolta dalla Regione che si è impegnata a fornire i tamponi. Sugli altri temi, via Verrastro si è riservata di fare valutazioni, anche in considerazione del fatto che presto potrebbero arrivare provvedimenti nazionali sul tema. Maggiori indicazioni sono attese dal prossimo vertice Stato-Regioni e dalla riunione del Consiglio dei Ministri prevista il 5 gennaio.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca