Basilicata
13 Agosto 2022 Aggiornato alle 16:59
Salute

Bollettino covid, 381 nuovi positivi e nessun decesso

Calano i ricoveri, ma crescono di un'unità i pazienti in terapia intensiva. Secondo l'Agenas la Basilicata resta sopra la media nazionale per occupazione dei posti letto nei reparti ordinari
di Linda Dorigo
Credits © tgr Basilicata covid
covid
Continua la lenta discesa di ricoveri in regione. Sono 74 (4 in meno di ieri) divisi tra 30 al San Carlo di Potenza e 44 al Madonna delle Grazie di Matera. Tuttavia si registra un nuovo ingresso in terapia intensiva a Potenza. I dati dell'ultimo bollettino della task force regionale parlano di 381 nuovi positivi a fronte di oltre 1.500 tamponi processati, facendo registrare un rapporto tra contagi e test del 24, 6%. Le guarigioni si attestano a 491, ma a seguito di una revisione dei dati della piattaforma regionale, se ne aggiungono ulteriori 385 relativi al periodo antecedente. I lucani attualmente alle prese con il coronavirus sono poco più di 12mila e cento.


Nelle ultime 24 ore, in tutta Italia, è stabile al 4% la percentuale di terapie intensive occupate da pazienti Covid, e tutte le regioni sono sotto il 10%. In Basilicata però la percentuale di posti occupati nei reparti ordinari resta al di sopra della media nazionale, attestandosi al 21%. Un dato comunque in calo rispetto alle settimane precedenti, secondo l'ultima rilevazione dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali-Agenas.



 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Salute