Trasporto pubblico

Trasporto pubblico, a Potenza per un mese si viaggerà gratis

In Prefettura, la procedura di avvicendamento tra Miccolis e Trotta. Il gruppo pugliese avvierà l'attività nel capoluogo dal 1 ottobre. Nel primo periodo di transizione, niente biglietti.

Trasporto pubblico, a Potenza per un mese si viaggerà gratis
Tgr
Gli autobus di Potenza perderanno la livrea Trotta dal 1 ottobre

Miccolis-Trotta, è arrivato il momento del passaggio di consegne nel trasporto pubblico urbano di Potenza. Stamattina incontro in Prefettura nel capoluogo per la procedura ufficiale. 

Miccolis - concessionaria anche a Matera - firmerà un contratto a partire dal 1° ottobre, in affidamento diretto emergenziale da parte del Comune di Potenza.  La concessione durerà per 24 mesi a fronte di un corrispettivo massimo di 6 milioni di euro all'anno.

L'azienda pugliese subentra  così a Trotta, che era titolare del servizio dal 1° gennaio 2016 e da diverso tempo operava in deroga. Ad aprile l'amministrazione aveva pubblicato un avviso esplorativo che aveva ricevuto cinque manifestazioni di interesse. Erano state poi tre le buste aperte a inizio luglio: oltre a Miccolis, avevano presentato un'offerta anche la stessa Trotta e il Consorzio Bari Nord.