Potenza, inaugurato il sottopasso di via Roma

Alla presenza delle autorità, si è svolta la cerimonia di apertura dell'infrastruttura che semplificherà la viabilità nel centro cittadino.

Potenza, inaugurato il sottopasso di via Roma
TgrBasilicata
Un immagine del sottopasso di via Roma

Inaugurato il sottopasso delle Ferrovie Appulo Lucane in via Roma a Potenza. 

Si tratta di un’opera molto attesa dai cittadini, perché renderà più scorrevole il traffico in una zona centrale del capoluogo. L'infrastruttura integra e completa gli interventi già compiuti con l'eliminazione dei passaggi a livello e la realizzazione di altri due sottopassi in via Angilla Vecchia e in via Calabria.

“Per la realizzazione - spiegano da Fal - ha avuto un ruolo fondamentale la Regione Basilicata,  in particolare l’Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Fesr Basilicata, in sinergia con il Comune di Potenza”.

Durante la manifestazione di apertura, sono intervenuti il presidente della Regione Vito Bardi, l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Donatella Merra, il sindaco di Potenza Mario Guarente, il presidente di Fal Rosario Almiento e il direttore generale Matteo Colamussi. 

I lavori, costati 5,6 milioni di euro, garantiranno il raggiungimento di elevati standard di sicurezza ferroviaria e ciclopedonale.