Topolino sulle rive del Sirino

In edicola l'ultimo numero della serie dei fumetti ambientati in Basilicata promossa dall'Apt

Topolino sulle rive del Sirino
Tgr Basilicata
La copertina de "Topolino e la signora del lago"

Termina sulle rive del lago Sirino il viaggio di Topolino in Basilicata. Il numero 3540 è l'ultimo che vedrà gli storici personaggi dei fumetti nella nostra regione. “Topolino e la signora del lago” il nome della storia di Francesco Artibani con disegni di Giampaolo Soldati. La copertina porta la firma di Stefano Zanchi e Andrea Cagol per i colori.

Lo sbarco in Basilicata risale allo scorso novembre con “Topolino e il segreto dei Sassi”, la prima storia ambientata a Matera e nel Parco del Pollino. Seconda tappa nel Parco Regionale delle Chiese Rupestri e della Murgia Materana, con Pippo e Topolino in giro a Montescaglioso durante la tradizionale festa dei Cucibocca, per le feste di inizio anno (“Topolino e la notte della civetta”). Con "Zio Paperone e la corona universale" l'arrivo nel Parco Regionale del Vulture e a Melfi. E poi "Paperino e il campione arboreo" tra Castelmezzano e Pietrapertosa, il ponte sospeso e il Parco Regionale di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane

Topolino lascia così la Basilicata anche con un piccolo seguito di polemiche per l'errore sull'attribuzione del museo della Cultura arbëreshë di San Paolo Albanese a San Costantino Albanese. L'iniziativa è stata ideata dall'Agenzia per la promozione del territorio.