La prima messa nella chiesa della Trinità di Potenza dopo il ritrovamento di Elisa

Celebrata dal vescovo Ligorio nella giornata dedicata ai defunti. Duro commento della famiglia della ragazza uccisa. Annunciato un presidio silenzioso

La prima messa nella chiesa della Trinità di Potenza dopo il ritrovamento di Elisa
Tgr Basilicata
Riaperta la Chiesa della Santissima Trinità a Potenza

Dopo la riapertura del 24 agosto scorso, al termine dei lavori di restauro, in occasione della giornata di commemorazione dei defunti, è stata celebrata la prima messa nella chiesa della Santissima Trinita' di Potenza, nel cui sottotetto, il 17 marzo 2010, fu ritrovato il cadavere di Elisa Claps, la studentessa scomparsa il 12 settembre 1993.

A presiederla, l'arcivescovo del capoluogo, monsignor Salvatore Ligorio.

La funzione in questa chiesa, fa sapere la Diocesi, sarà celebrata alle  7:30 del mattino tutti i giorni feriali, nell'ambito della riorganizzazione pastorale delle parrocchie del centro storico.

Duro il commento della famiglia Claps. "Prendiamo atto - ha dichiarato Gildo, il fratello di Elisa - dell'assoluta mancanza di rispetto della curia potentina che sceglie ancora una volta la rimozione di quanto accaduto", ha concluso.

Intanto,  l'associazione Libera Basilicata ha annunciato che in occasione della prima messa domenicale alla Trinità in calendario il 5 novembre prossimo , a partire dalle 9.30, si ritroverà insieme alla famiglia Claps davanti alla chiesa “in religioso silenzio con Elisa” - si legge in un post Facebook.

 "Siete tutti invitati - è scritto - perché siamo tutti coinvolti!".