Divorzio nella Fc Matera

Luigi Panarelli lascia la panchina della squadra calcistica della città dei sassi. Decisive, nel dirsi addio, le tre sconfitte consecutive nelle ultime tre gare

Divorzio nella Fc Matera
Matera calcio
Luigi Panarelli


Giorni complicati in casa Fc Matera. Stavolta è il turno dell'allenatore: la società ha infatti comunicato la fine dei rapporti con Luigi Panarelli.

In un post sui profili social ufficiali, si legge che i biancazzurri hanno deciso "d'intesa con lo stesso mister, con dispiacere, di interrompere prima del previsto il rapporto professionale".

Panarelli viene ringraziato per il lavoro svolto e per aver abbracciato il progetto "con convinzione e in corsa". Il tecnico di origini tarantine, infatti, era stato ingaggiato in extremis a settembre, a pochi giorni dall'inizio del campionato. Una stagione di alti e bassi. Primi mesi di rodaggio, la crescita in inverno, con l'aggancio al quarto posto. Poi è mancato lo scatto verso la vetta. Decisive nel dirsi addio, le tre sconfitte consecutive nelle ultime tre gare. Lascia il Matera a quarantacinque punti dopo trenta giornate.

In attesa del sostituto, gli allenamenti sono affidati a Luciano Camassa, già nello staff.

Uno scossone tecnico che segue quello societario. E cioè il recente annuncio delle dimissioni del presidente Antonio Petraglia, che si è detto intenzionato a cedere la maggioranza assoluta della proprietà. Una decisione "irrevocabile" che sarà a breve portata al cda e all'assemblea dei soci.

Da capire come reagirà la squadra sul campo nell'ultimo scampolo di stagione e l'obiettivo playoff distante sei punti a quattro gare dal termine.