"Il meglio di te", stasera su Rai1

In prima visione, alle 21,30, il film di Fabrizio Maria Cortese, con Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta, girato interamente in Basilicata

"Il meglio di te", stasera su Rai1
Rai
Una scena del film "Il meglio di te"

Questa sera alle 21,30 su Rai 1 sarà trasmesso in prima visione il film “Il meglio di te”, diretto da Fabrizio Maria Cortese e interpretato da Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta.

La pellicola, uscita al cinema a novembre 2023, è stata girata in Basilicata, tra Potenza, Brindisi Montagna, Tricarico, Pignola, Satriano e Maratea.

Un lavoro che vede la regione protagonista anche a livello di realizzazione, con la Sirio Studios di Potenza come produttrice esecutiva e co-produttrice, insieme ad altre aziende e a Rai Cinema. Tante, inoltre, le comparse e le maestranze lucane che hanno contribuito. 

Il film racconta la storia di Antonio e Nicole, protagonisti di una storia d’amore finita da tempo. I due sono costretti a incontrarsi di nuovo a causa di una malattia improvvisa di lui. Da qui si snoda l'intreccio, fra tensioni e colpi di scena, che riuscirà a tirare fuori “il lato migliore” della coppia, ma anche degli personaggi che girano intorno a loro.

Il servizio di Igor Uboldi con il montaggio di Lorena Vaccaro