I corpi rinvenuti stamattina

Omicidio suicidio a Fai della Paganella. Morti due anziani coniugi

La tragedia in un'abitazione di via Cortalta. Il procuratore Raimondi: "l'uomo ha sparato alla moglie e poi si è tolto la vita"

Omicidio suicidio a Fai della Paganella. Morti due anziani coniugi
TgrTrento
Quella di cui vi parliamo è una tragedia del dolore, della solitudine, della paura di una malattia che non avrebbe probabilmente lasciato scampo. La donna, infatti, molto malata, era tornata a Fai della Paganella da pochi giorni da Mezzolombardo nella cui casa di riposo era ricoverata. 

I carabinieri di Cles e Andalo, coordinati dalla Scientifica, dalla Procura di Trento e dal magistrato di turno, Davide Ognibene, stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto esattamente ieri sera nella villetta di via Cortalta 14, a Fai della Paganella.

I corpi senza vita dei due coniugi ultraottantenni, originari del Veneto ma da anni residenti sull'Altopiano, sono stati trovati sul pavimento abbracciati l'uno all'altro questa mattina da un conoscente che ha poi dato l'allarme.

Vicino ai corpi una pistola e una lettera di commiato in cui i due anziani hanno salutato le persone care e indicato le ultime volontà funerarie. Sembra che fosse comune, tra marito e moglie, la volontà di togliersi la vita. Secondo quanto riferito dal Procuratore Capo di Trento, Sandro Raimondi, l'uomo ha sparato alla moglie e poi ha rivolto l'arma contro se stesso.

Per il momento non vi forniamo i nomi delle due vittime perché la figlia della coppia, che vive in Veneto, non è stata ancora avvertita.