Dopo l'auto bruciata, distrutta dalle fiamme anche una roulotte a Bolzano

Nuovo episodio nella notte tra lunedì e martedì, nello stesso areale vicino a via Einstein. Anche in questo caso è quasi certa l'origine dolosa. Nel primo rogo una donna senzatetto - illesa - ha perso tutto quello che aveva

Dopo l'auto bruciata, distrutta dalle fiamme anche una roulotte a Bolzano
Tgr Bolzano
Un altro inquietante episodio in zona industriale a Bolzano. I vigili del fuoco sono dovuti nuovamente intervenire attorno alla mezzanotte, allertati da vicini. La roulotte data alle fiamme sarebbe la dimora abituale di un uomo, Friedrich Zeni, che però non era presente all'arrivo dei pompieri del Corpo permanente di Bolzano e dei volontari di San Giacomo.
Lunedì mattina invece aveva preso fuoco un'auto nello stesso areale, in via Agruzzo all'incrocio con via Einstein.
La vettura era usata come riparo di una giovane donna polacca, senza fissa dimora, che non era in auto al momento del rogo. Nell'incendio ha perso tutto quello che possedeva. 
Si tratta quasi certamente di un atto doloso: sul tetto dell'auto si noterebbero i resti di liquido incendiario. 
In passato la donna era stata vittima di esplicite minacce, in seguito a liti con alcuni nomadi accampati nelle vicinanze. 
Sulla vicenda indaga la polizia. Nel servizio di Piergiorgio Veralli l'intervista con l'agricoltore Florian Gruber, che si lamenta per la presenza di insediamenti abusivi a fianco del suo terreno.