Bolzano
17 Giugno 2019 Aggiornato alle 19:34
Sport

Biathlon

Vittozzi argento nella 15 km individuale

Seconda medaglia, dopo quella della staffetta mista, ai campionati del mondo di Oestersund in Svezia per la friulana, seconda al traguardo dietro la svedese Oeberg. Terza la francese Braisaz, ottava Dorothea Wierer
Credits © Rai Tgr Bolzano Lisa Vittozzi argento nell'individuale dopo il bronzo nella staffetta mista
Lisa Vittozzi argento nell'individuale dopo il bronzo nella staffetta mista
Ai mondiali di biathlon di Ostersund, in Svezia, era il giorno della individuale femminile. E dopo le delusioni dei giorni scorsi, è arrivato il riscatto delle azzurre. Splendido argento per Lisa Vittozzi.
La medaglia d'oro è andata alla beniamina di casa Hanna Oeberg, perfetta al tiro con 20 su 20 nei 4 poligoni e più veloce sugli sci rispetto alla fuoriclasse friulana, che è stata a sua volta impeccabile sia nelle due serie a terra che nelle due in piedi, ma ha accumulato al traguardo  23 secondi e 6 decimi di ritardo dalla svedese. Lisa Vittozzi si è invece messa alle spalle di 9 secondi la francese Justine Braisaz, penalizzata da un errore al tiro. Ottavo posto per Dorothea Wierer, che ha pregiudicato le sue chances di podio già alla prima serie in piedi sbagliando due volte, e i due errori in quel poligono sono rimasti gli unici per la 28enne di Anterselva, alla fine in ritardo di un minuto e 6 secondi rispetto alla Oeberg e a 34 secondi dal terzo posto. In questa edizione dei mondiali per gli azzurri è il secondo podio, e in entrambi i casi a salirci è Lisa Vitozzi, già bronzo nella staffetta mista e sempre più prima nella classifica di coppa del mondo.

Il servizio di Luca di Bella di Rai Sport
watchfolder_TGR_TAA-BOLZANO_WEB_861499_1203 TGS biathlon (sport sera).mxf

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport