Ombrelli in cortile. La protesta al liceo Pascoli per avere più aule

Mancano gli spazi e il progetto di ampliamento si è arenato: così professori e studenti inscenano la singolare manifestazione

Ombrelli in cortile. La protesta al liceo Pascoli per avere più aule
Facebook
Costretti a ruotare in diverse aule ogni giorno. Accade già oggi ad alcune sezioni del liceo Pascoli di Bolzano. Gli spazi dove si svolgono le lezioni sono attualmente 32 per 38 classi. Che a partire da settembre diventeranno 42.
Una situazione che crea disagio e che era già stata segnalata alle istituzioni competenti. Che per ovviare al problema avevano assicurato una soluzione temporanea in attesa di un vero e proprio ampliamento dell’edificio. La misura tampone consisteva nella realizzazione di alcuni container attrezzati. Ma tutto si è bloccato e per questo studenti e insegnanti hanno inscenato una colorata protesta nel cortile della scuola: tutti fuori e ombrelli aperti.
 
Attualmente gli iscritti sono 750, il prossimo anno diventeranno 825.
Tanti i laboratori e le attività che si svolgono nella scuola. Che attrae molti nuovi studenti ogni anno per il gran numero di indirizzi: artistico arti figurative, artistico arti grafiche, scienze umane, economico sociale, scienze umane ad indirizzo musicale, internazionale trilingue.