Neonato trovato morto. Arrestata la madre, una bracciante stagionale rumena

Gli inquirenti stanno cercando ora di capire se la donna abbia ucciso il bambino, oppure se il piccolo sia morto per cause naturali

Neonato trovato morto. Arrestata la madre, una bracciante stagionale rumena
TgrBolzano
E' stata rintracciata e fermata la madre del neonato ritrovato senza vita ieri a Lana, nei pressi di Merano. Si tratta di una giovane rumena arrivata in Alto Adige per la raccolta delle mele. Gli inquirenti stanno cercando ora di capire se la donna abbia ucciso il bambino, oppure se il piccolo sia morto per cause naturali. Le indagini stanno andando nella direzione della prima ipotesi perché il bimbo aveva un panno stretto intorno alla testa e sul corpo c'erano segni di violenza. Era nascosto tra i rami di un cespuglio, ai piedi di un albero, in una stradina che collega Lana a Cermes. Per avere certezze, si attende l'esito dell'autopsia sul corpo del piccolo. 
Al momento la donna è indagata per omicidio aggravato e occultamento di cadavere. Su ordine della procura, è stata anche sequestrata la stanza nella quale soggiornava, oltre a oggetti e indumenti. Ieri sera gli inquirenti hanno sentito anche alcune persone che conoscono la donna, colleghi e datori di lavoro.